![]() |
Plafoniera interna
Buongiorno a tutti, ho da poco modificato il coperchio del mio acquario da 120lt. Possedeva in origine un solo neon t8 da 24w, ho inserito al suo interno ancorandola nella parte alta, una plafoniera silver sun con 2 neon t5 da 25w. Il mio dubbio è se la plafoniera inserita dentro un coperchio chiuso possa rovinarsi o addirittura creare cortocircuiti dovuti all'alto tasso di umidità e condensa che si crea all'interno del coperchio. Grazie in anticipo per consigli o esperienze avute
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Quote:
i 25w invece sono T8... oppure la plafoniera è 2x24w T5? boh , non si capisce le plafoniere esterne NON sono fatte per stare all'interno. ergo secondo me non hai fatto una cosa corretta, se ho capito bene dalle poche righe che hai scritto |
Si è una plafoniera esterna 2x24w t5 inserita all'interno del coperchio dell'acquario
se è "esterna", non la puoi mettere dentro...
|
Secondo te potrebbe andare in corto?
Si molto probabile
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
di certo non è fatta per stare nella condensa..
lascia perdere, acqua e corrente elettrica sono un binomio pericoloso... |
1 allegato(i)
Nell'etticchetta della plafoniera porta la sigla IPX4 come grado di protezione da schizzi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 3566 Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
ipx4 non è resistente a nulla praticamente...fai conto che solo con ipx6 è resistente agli spruzzi. Nel tuo caso essendo una plafoniera di un acquario deve essere tutto stagno perché si crea un alto tasso di umidità. Non ho ben capito da quello che hai scritto la modifica che hai fatto comunque io rifarei tutto. Anch'io ho fatto un lavoro del genere ma ho reso stagno verso la vasca l'ambiente contenente i circuiti elettrici.
|
5 allegato(i)
Io mi sono rapportato a questa tabella, Allegato 3568
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho tolto completamente il neon t8 con relativi cablaggi, e inserito all'interno agganciando al coperchio la plafoniera con i neon Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 3569Allegato 3570Allegato 3571Allegato 3572 Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ecco il lavoro finito Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |