![]() |
Sequenza per avvio nuovo acquario marino
Ciao a tutti,
ho acquistato una vasca usata (50x42x45h) con sump e scarico Blau (96 litri lordi + sump) Mi sto muovendo per acquistare la seguente tecnica: -Schiumatoio Bubble Magus Curve 5 -Pompa di risalita Jebao DC2000 -Movimento: Jebao RW4 + Tunze6015 -Illuminazione: ? (se la trovassi usata una Radion XR15W altrimento non so....) Vorrei capire i giusti passi da seguire per l'avvio della vasca in modo da comprare tutto il necessario. Leggendo qua e la ho trovato informazioni contrastanti e mi farebbe comodo qualche conferma: 1)Riempo vasca e sump con acqua osmosi (day 1) 2)Accendo risalita, pompe movimento e riscaldatore. Quando la temperatura raggiunge i 25 gradi aggiungo il sale (day 1) 3)Aggiungo rocce stabulate dal negoziante direttamente in vasca (tutte assieme) .....10 KG BAstano? Devono per forza essere tutte rocce vive o posso fare 5 KG vive e 5 KG morte? (day 2) 4)Accendo Skimmer e luci (8 ore al giorno) (day 2) 5)Serve aggiungere batteri? Se si, quando?va bene dopo che ho messo le rocce vive? (Mi sembra che i più usati sono i Biodigest che dite?) (day ?) 6)Lascio girare la vasca nelle condizioni riportate sopra per 1 mese prima di iniziare a fare le misurazioni Ho scritto qualche cavolata? Please correggete ed integrate a volontà :-)) Se quanto scritto sopra è corretto tutta la tecnica dovrebbe essere al suo posto subito prima di mettere le rocce.... GRazie in anticipo Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |