![]() |
Scelta acquario
Ciao, dobbiamo scegliere un acquario.esteticamente ci piace il Ascoll pure xl. Secondo la vostra esperienza, la strumentazione in dotazione è sufficiente per allestire un acquario marino? O servono pompe o filtri aggiuntivi? La sua capacità è di 94 Litri. Grazie x le risposte. sara&lore
|
Ciao benvenuti,non
Conoscendo l Acquario ne come è ne cosa ti fanno i dotazione,posso consigliarvi un buon schiumatoio ,no filtri biologici,buone roccie vive (20/25 kg),2 pompe di movimento,e in base a ciò che vuoi allevare decidi l illuminazione,ad un Osmoregolatore .poi consiglio un buon impianto osmosi per produrre l acqua.alla fine una buona maturazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, il Pure Xl sembra molto bello e completo!
Devi solo aggiungere un paio di pompe di movimento e lo schiumato (fondamentali x il marino)! Se devi allevare coralli duri ovviamente devi anche aumentare l'illuminazione a led. Se allevi solo coralli molli e/o pesci è ok! |
Grazie per le risposte. Quindi a parte lo Schiumatoio e le pompe di movimento, filtro e riscaldatore possono andare bene? Grazie
|
Il filtro non serve serve solo lo schiumatoio e come consiglio ti dico di prendere un buon schiumatoio .riscaldatore va bene!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sisi;-)
l'acquario è bello, il riscaldatore è ok, il filtro non serve ma puoi usarlo anche vuoto o caricargli solo delle resine. Aggiungi un buon schiumatoio e 2 pompe Koralia o Tunze o altre....e puoi fare un bel marino |
E 20/25 kg di roccie vive
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo schiumatoio interno è valido ( ne abbiamo visto una che fa 3 ricambi ora) o meglio esterno?
|
io ti consiglierei uno schiumatoio esterno che si appende a bordo vasca.
Non ti occupa spazio in vasca e di norma è più efficiente. Posso consigliarti Il Deltec Mce 300 che ho avuto ed è ottimo, ma ce ne sono tanti. Vedi cosa dicono anche gli altri#24 |
Quella vasca non è adatta ad un marino.
Misure non idonee (poco profonda), chiusa e un marino deve essere aperto soprattutto se senza sump. Accessori che pagherai ma che non ti serviranno (tipo il filtro) Illuminazione da dolce e non adatta ad un marino quindi da sostituire e non puoi mettere una plafoniera perché c'è il coperchio, in pratica soldi buttati al vento. Ti prendi una vasca aperta meglio se con sump ,plafo skimmer buono e pompe . A questo punto puoi fare un marino. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |