AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Domanda stupida su termostato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51432)

mark72 06-08-2006 22:14

Domanda stupida su termostato

Circa un mese emezzo fa ho tolto il filtro interno, dove c'èra il vano dove inserire il termostato, ora volevo rimetterlo in vasca, solo che mi è venuto un dubbio, ma posso immergerlo tutto il termostato o devo lasciare qualche cm fuori dell'acqua?

brazil690 06-08-2006 22:25

tutto dentro ;-)

SupeRGippO 06-08-2006 22:47

dipende dal modello... alcuni e' preferibile che siano almeno con la regolazione fuori...
soprattutto quelli un po datati ;-)

mark72 07-08-2006 06:59

Sul termostato ho cercato se ci fosse qualche scritta particolare, l'unica cosa che ho trovato è un segno dove c'è scritto "livello minimo acqua".

TuKo 07-08-2006 10:22

Quoto supergippo sull'osservazione fatta,se sotto la ghiera di regolazione porta un livello minimo nn è un modello totalmente immergibile.

TuKo 07-08-2006 10:24

P.S. mark72, nn è affatto una domanda stupida,anzi..... ;-)

mark72 07-08-2006 13:51

Ho visto meglio il modello del riscaldatore " Aquarium-Sistem Visi-Therm 200w mod vtn 200", e sui vari siti c'è scritto che è completamente immergibile, esteticamente è identico, qualcuno di voi ha questo modello che tiene completamente immerso?

Woodoo 07-08-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quoto supergippo sull'osservazione fatta,se sotto la ghiera di regolazione porta un livello minimo nn è un modello totalmente immergibile.

ai ai ai ...il livello minimo non siglifica per forza che non è completamente impermeabile, ma indica solo un livello minimo consigliato per non "bruciare" il vetro del riscaldatore :-))

CMQ se vecchio ...è meglio non immegerlo del tutto ...se per caso non è + a tenuta stagna ...rischi di farti male se metti le mani in acqua con termostato acceso....

TuKo 07-08-2006 14:33

Quote:

tuko ha scritto:

ai ai ai ...il livello minimo non siglifica per forza che non è completamente impermeabile, ma indica solo un livello minimo consigliato per non "bruciare" il vetro del riscaldatore
Woodoo, ho scritto na caxxata??? -28d# -28d# -28d# però ho dato uno sguardo ai 9/10 termostati(logicamente nn in vasca ma nel mobile ;-) ) che ho, e sotto il collarino(quello dovè allogiato il pomellino per la regolazione)hanno tutti una scritta, alcuni max level altri minimun level.Quelli con la scritta max sono un pò vecchiotti,quindi penso che nn siano totalemente immergibili(sto andando per logica).Quelli con la scritta minimo sono più recenti(jager,askoll,scuba) il fatto è che questo livello nn sta a metà oppure a 3/5 del corpo del termoriscaldatore ma sempre sotto il collarino #24 #24 #24 #24 ,spero di essere riuscito a spiegare la mia perplessità #19 #19

TuKo 07-08-2006 14:40

Ok risolto l'arcano!!! quelli con la scritta di minimo dovrebbero essere totalemente immergibili,se nn lo sono l'acqua nn deve stare sotto il livello di minimo giusto???l'unica cosa che mi fa strano e che sto livello sta messo 3/4mm al di sotto del collarino #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.