AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reef kalk: consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51430)

reverendo 06-08-2006 21:59

reef kalk: consigli

Vorrei sapere se qualcuno usa questo prodotto ( idrossido di calcio per acqua calcarea ) per conoscere modalità d'uso e pareri.
Grazie

SupeRGippO 06-08-2006 22:19

andrebbe usato per la kalkwasser ma io sono fermamente convinto che la kalk ormai serva a poco... di certo aiuta il ph... ma sporca tutto...
una vasca ben maturata con un buon reattore di calcio e materiale di ottima qualita' rende inutile la kalk

IMHO

reverendo 06-08-2006 23:31

il fatto è che non posso montare il reattore...

SupeRGippO 07-08-2006 09:45

acc... e' un peccato questo... senza reattore la stabilita' va a farsi fottere purtroppo #23

reverendo 07-08-2006 20:48

per la verità il kh è sempre stabile a 7 , soprattutto da quando ho eliminato la zeolite, ed anche il calcio è sempre tra i 400 e i 420 .
Mi ponevo il problema, però , visto che ho cambiato le lampade ( da 150 a 250 w ) con conseguente, spero , maggiore crescita dei coralli che comporterà un maggiore assorbimento di calcio .

RobyVerona 07-08-2006 23:24

Quando la vasca parte ed è ben popolata con il reattore di KW non ci stai più dietro, anche reintegrando tutta l'acqua evaporata in un giorno. L'unico modo per avere valori stabili è il reattore, e la stabilità dei valori, per mio modestissimo parere, è la seconda condizione (dopo l'oligotroficità) che ha più peso nella crescita del corallo.

*Tuesen!* 07-08-2006 23:26

Quote:

Quando la vasca parte ed è ben popolata con il reattore di KW non ci stai più dietro, anche reintegrando tutta l'acqua evaporata in un giorno. L'unico modo per avere valori stabili è il reattore
Quoto, quindi frugarsi in tasca e comprare reattore :-))

BiAndrea 08-08-2006 11:02

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
andrebbe usato per la kalkwasser ma io sono fermamente convinto che la kalk ormai serva a poco... di certo aiuta il ph... ma sporca tutto...
una vasca ben maturata con un buon reattore di calcio e materiale di ottima qualita' rende inutile la kalk

IMHO

concordo

cospicillum 08-08-2006 11:14

con il kalk puoi andare avanti un pò magari se hai solo talee,dopo il reattore ci vuole..............
come "polvere"è ottima quella dell'acquamedic che costa anche poco...

p.s il kalk magari usalo solo di notte per tamponare l'abbassamento del ph.................

SupeRGippO 08-08-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da reverendo
per la verità il kh è sempre stabile a 7 .

-05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.