![]() |
reef kalk: consigli
Vorrei sapere se qualcuno usa questo prodotto ( idrossido di calcio per acqua calcarea ) per conoscere modalità d'uso e pareri.
Grazie |
andrebbe usato per la kalkwasser ma io sono fermamente convinto che la kalk ormai serva a poco... di certo aiuta il ph... ma sporca tutto...
una vasca ben maturata con un buon reattore di calcio e materiale di ottima qualita' rende inutile la kalk IMHO |
il fatto è che non posso montare il reattore...
|
acc... e' un peccato questo... senza reattore la stabilita' va a farsi fottere purtroppo #23
|
per la verità il kh è sempre stabile a 7 , soprattutto da quando ho eliminato la zeolite, ed anche il calcio è sempre tra i 400 e i 420 .
Mi ponevo il problema, però , visto che ho cambiato le lampade ( da 150 a 250 w ) con conseguente, spero , maggiore crescita dei coralli che comporterà un maggiore assorbimento di calcio . |
Quando la vasca parte ed è ben popolata con il reattore di KW non ci stai più dietro, anche reintegrando tutta l'acqua evaporata in un giorno. L'unico modo per avere valori stabili è il reattore, e la stabilità dei valori, per mio modestissimo parere, è la seconda condizione (dopo l'oligotroficità) che ha più peso nella crescita del corallo.
|
Quote:
|
Quote:
|
con il kalk puoi andare avanti un pò magari se hai solo talee,dopo il reattore ci vuole..............
come "polvere"è ottima quella dell'acquamedic che costa anche poco... p.s il kalk magari usalo solo di notte per tamponare l'abbassamento del ph................. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |