![]() |
scelta acquario
ciao a tutti.
allora sto cercando un acquario da mettere sopra il mio mobile adatto al juwel rio 180....oggi ero in un negozio di una grande catera per animale e sopra al mobile c'era un bel eheim da 200 litri ad un buon prezzo. che acquario mi consigliereste di prendere? (pensate chelp sarà per gli scalari) secondo voi su quel mobile quanti litri ci possono stare in termini reali senza che si sfondi???:-D:-D:-D:-D |
finchè rimane entro le dimensioni non dovrebbero esserci problemi
|
quindi un peso definito non c'è?
diciamo che posso variare da 0L a 200L? e diciamo che per una coppia di scalari e in più altri pesci possa andare?(se volete consigliarmi, ho già un ancistrus) piante quali e quante? mettete in conto che io abbia a disposizione in questo momento solo un filtro tetra ex 700 |
i mobilietti sono testati a sopportare ben oltre il peso della vasca quello del rio180 mi sembra sia testato fino a olte 500Kg per cui hai margine. per quelle dimensioni una coppia di scalari va bene, ci metterei insieme dei corydoras e magari anche l'ancistrus che hai già ;-) con l'EX700 fino a 200 litri ci vai tranquillo
|
e magari altri pesci piccolini da metà altezza?:)
|
con gli scalari? #24 puoi provare a mettere dei cardinali qualche settimana prima di mettere gli scalari così se li trovano già li in vasca però se punti alla riproduzione questa non avverrà inoltre può succedere che qualche volta ne sparisca qualcuno... sono pesci molto territoriali e a volte aggressivi
|
perchè dici non avverrà...ho letto alcuni articoli dove può avvenire comunque :)
e di piante? |
scusa è che è la prima volta che mi cimento in un progetto del genere.... secondo te impianto da CO2 serve? o servirà pure dell'altro
|
si può avvenire cmq la riproduzione ma neon e cardinali sono dei divoratori di uova e provacano stress alla coppia che il più delle volte mangeranno loro stessi le uova perchè non riescono a proteggerle, la CO2 ti servirà se avrai molte piante e per tenere il pH ad un livello adeguato per gli scalari altrimenti dovrai andare di torba
|
mmmm capisco.....secondo te piante alte a foglia grande possono essere utili per le deposizioni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |