AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Presentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514158)

Riot 29-09-2016 23:32

Presentazione

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e in cerca di consigli info ecc...
Ho cominciato con acquario da 25 litri di acqua dolce e ora deciso di passare ad acquario marino da 180 litri della juwel con filtro interno e schiumatoio anche lui juwel.
Illuminazione easy led aquatantis 1 marine & reef e 1 marine blu
2 pompe di movimento da 5000
Due giorni fa ho inserito gli ultimi 15 kg di roccia per un totale di 40 kg di roccia viva così mi è stato detto...
Ieri sera sono partito con le prime due ore di luce con questo risultato
https://s21.postimg.cc/rpmlzf6yb/IMG_8721.jpg

Ovviamente passato le due ore fissando e controllano qualsiasi cosa si muovesse e ho notato qualche corallo morto, altri tre mi sembrano vivi e uno metà e metà...
Alcuni animaletti che non ne ho la minima idea di cosa siano!
Ora di questo mondo non ne so praticamente niente ma mi affascina un sacco e tanta voglia di scoprire e imparare...
Spero di poter condividere e imparare con tutti voi
Ciao a tutti e ringrazio chi avrà voglia di darmi una mano in questa passione

Alen1 30-09-2016 06:59

Ciao benvenuto!togli il filtro biologico che nel
Marino non serve,io farei già da subito il fotoperiodo pieno ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen1 30-09-2016 07:58

Cosa vuoi allevare?

Riot 30-09-2016 12:19

Ciao
Grazie per risposta nel filtro per ora ho tolto le due spugne della zona inferiore e messe rocce al loro posto, nella parte superiore per ora ho spugna blu e verde più ovatta come consigliato da negoziante per fase di maturazione...
Cosa ne pensi?
Invece per questione luci non vorrei un esplosione di alghe e pensavo di allungare tempo gradualmente.
Riguardo a specie che ci voglio alevare sicuro un chirurgo è un paio di pagliacci, per il resto devo recuperare info vedere che tipi possono stare bene assieme e cosa mi piace...
Chiaramente anche invertebrati!
Grazie per risposta
Ciao ciao

Alen1 30-09-2016 12:24

Io lo toglierei completamente il
Filtro e lascerei solo un buon schiumatoio ...le alghe ti escono per la maturazione in qualsiasi caso ed è giusto che vengano

------------------------------------------------------------------------
Per la luce sembra un po' poca dipende da cosa vuoi allevare

Riot 30-09-2016 12:38

Cosa ci voglio allevare ho modificato annuncio mio di prima...
Invece per luce non so mi sa che è fotto fatta col cell che non rende bene idea in effetti anche il muro dietro non si vede che è bianco...
La stanza era illuminata solo da acquario!
Nel caso in futuro ci posso aggiungere una terza lampada

gerry 30-09-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Riot (Messaggio 1062784261)
Invece per luce non so mi sa che è fotto fatta col cell che non rende bene idea in effetti anche il muro dietro non si vede che è bianco...

Concordo con chi ti dice di accendere le luci, l'esplosione pagale DEVE arrivare e poi quando finisce la maturazione va via
Se non le accendi ora allunghi i tempi di maturazione e avrai le alghe più tardi, ma tanto arrivano.....
Le luci che hai sono veramente poche e le potenzerei
Cambierei skimmer, quello che hai è piccolo; so che va nel coperchio, che è carino ecc ecc , ma non va .....
Ultima cosa il filtro, ti creerà solo problemi, io lo toglierei; togliere più avanti i materiali filtranti vuol dire ricominciare da capo la maturazione

Riot 30-09-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062784282)
Quote:

Originariamente inviata da Riot (Messaggio 1062784261)

Concordo con chi ti dice di accendere le luci, l'esplosione pagale DEVE arrivare e poi quando finisce la maturazione va via
Se non le accendi ora allunghi i tempi di maturazione e avrai le alghe più tardi, ma tanto arrivano.....
Le luci che hai sono veramente poche e le potenzerei
Cambierei skimmer, quello che hai è piccolo; so che va nel coperchio, che è carino ecc ecc , ma non va .....
Ultima cosa il filtro, ti creerà solo problemi, io lo toglierei; togliere più avanti i materiali filtranti vuol dire ricominciare da capo la maturazione

Ok vada per ciclo luce piena...
Quante ore mi consigli? Io pensavo 10 escluso Alba e tramonto?
Come potenza così sono già al max dovrei aggiungere altra lampada, però quello pensavo in caso di necessità perché potrei mettere fila completamente blu per coralli.

tene 30-09-2016 18:32

Concordo con l'amico Gerry in tutto e per tutto ,il filtro anche con sole rocce dentro non va bene ,a causa della forte ossigenazione al suo interno non ospita batteri anaerobici deputati a chiudere il ciclo dell'azoto trasformando gli no3 in appunto azoto,questo comporta una prodizione di nitrato che non sarà smaltito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Riot 30-09-2016 18:39

Dimenticavo che skimmer mi consiglieresti?
Purtroppo devo lavorare internamente alla vasca e il negoziante mi ha proposto questo visto che non ho sump.
Che problemi si potrebbero presentare se uso questo?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062784338)
Concordo con l'amico Gerry in tutto e per tutto ,il filtro anche con sole rocce dentro non va bene ,a causa della forte ossigenazione al suo interno non ospita batteri anaerobici deputati a chiudere il ciclo dell'azoto trasformando gli no3 in appunto azoto,questo comporta una prodizione di nitrato che non sarà smaltito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ok ma poi acquario come si pulisce?
Scusa domanda ma non ho conoscenze a riguardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.