![]() |
Tetratec ex600 rumoroso.
Ciao a tutti,
scrivo per un problema che ho da tempo con il mio filtro esterno: da qualche mese è diventato rumoroso. Il rumore sembra provenire dalla parte del motore, smontandolo ho visto che la parte verde della girante è spezzata e pensando che fosse quello il problema ne ho acquistata una nuova. Dopo aver montato la nuova girante il rumore è ancora più forte, esaminandola ho notato che è un po' diversa, oppure sbaglio a montarla correttamente. La vecchia girante è così: https://s17.postimg.cc/7qxjzovfv/vecchia_girante.jpg mentre la nuova è questa: https://s16.postimg.cc/kh1dmrdip/nuova_girante.jpg Nella vecchia c'era questo pezzo in più che non riesco a inserire nella nuova: https://s17.postimg.cc/kl3ifmzmz/pezzo_in_pi.jpg Scusate le numerose immagini ma non sapevo come spiegarmi..sono io che sbaglio qualcosa o la nuova girante non va bene per il mio filtro, pur essendo originale tetra ex600? Inoltre, secondo voi, il rumore può essere causato dalla girante spezzata? Grazie mille anticipatamente. |
il pezzo non riesci ad inserirlo nella nuova perchè dalle foto c'è gia!
|
Però è un po' diverso, nella nuova e piano mentre nella vecchia era concava.
Inserendo la nuova senza quel pezzo il rumore è molto forte, più forte di quando è inserita la vecchia spezzata. Come potrei risolvere? Grazie mille della risposta! |
Sei sicuro di aver acquistato il pezzo giusto? Perché si trovano sia i ricambi per i filtri "ex" che quelli per gli "ex plus" #24
Te lo chiedo perché ho appena sostituito la girante del mio ex 1200, e a vederla era assolutamente identica alla vecchia. Nel mio caso, comunque, il rumore era provocato proprio dalla girante... e senza nemmeno che fosse spezzata! |
Si dovrebbe essere giusto perché sulla confezione c'è scritto "impeller tetrtatec ex600/ex 600 plus", quindi in teoria dovrebbe essere compatibili con entrambe le versioni del filtro.
Sto cercando di metterla in tutti i modi ma nulla #07 |
Dato che non riesco a trovare una soluzione e il filtro è sempre più rumoroso, credo di cambiarlo..il mio acquario è un 60 litri e sono indeciso su quale filtro prendere, non so se riprendere il tetratec o cambiare.
Ho visto questi, oltre al nuovo tetratec ex 600 plus: -JBL Cristal Profi E401; -Pratiko 100 New Generation; -Eheim Classic 2211; Tra questi sapete darmi un consiglio? Grazie |
bel problema cavolo prova a contattare il servizio clienti tetra e senti loro che ti dicono
|
Ho già provato a mandare una mail ma non ho avuto risposta..ho anche provato a mettere un dado sotto per simulare il "rilievo" della vecchia girante ma nulla, a questo punto credo di cambiarlo..puoi darmi un consiglio sui filtri che ho nominato sopra?
|
io resterei su tetra sono anni che ho 2 EX700 in funzione e non ho mail avuto problemi di nessun tipo! casomai oltre al tetra ci sono:
il pratiko 100 (occhio però che è più rumoroso rispetto al tetra, avevo un 200 in un terracquario ed era come un trattore, per carità buon filtro ma rumoroso) altrimenti l'eheim professional 3 ------------------------------------------------------------------------ prova a scrivere a loro dal forum li trovi qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=184 se è ancora in garanzia magari riesci a farti cambiare la testata ;-) |
Si anche io non ho mai avuto problemi con questo filtro, tranne questo della girante, in 8 anni che è in funzione. Purtroppo non è più in garanzia ma comunque scrivo un post anche a loro magari sanno dirmi come adattare il ricambio.
Grazie mille di tutti i consigli e se dovrò cambiarlo credo che riprenderò un tetratec, sai se esiste il ricambio dell'intera testata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |