![]() |
Quanti giorni dura un KH buffer ?
Spiego, vorrei sapere se per esempio sciogliendo una punta di un cucchiaino di coral builder della kent, tanto per fare nomi, in un mezzo bicchiere di h2o e non utilizzandolo completamente (ho un nano) questa soluzione possa essere riutilizzata il giorno successivo o anche oltre.
L'h2o di osmosi perde le sue caratteristiche ? può avvenire una precipitazione tale da rendere inefficace l'uso del preparato o cmq di poca rilevanza rispetto ad una soluzione "fresca" ? Ripeto, il problema sorge dal fatto che ne doso poco e nemmeno tutti giorni... tanto per dare un'idea 10ml presi da circa 100ml di soluzione preaparata con la punta di un cucchiaino mi bastano per tenere il KH stabile e forse si alza pure un poco... Mi risulta un po' difficile prepararne una quantita così misera quando mi serve, mi è più comodo prepararne un po' di più e utilizzarla in una settimana. Ditemi voi... Ciauz. |
Mmmm nissuno ?
|
Ancora non lo so.. ti conviene fare delle prove freccia... Preparane una bottiglietta e misuri il KH dopo diversi giorni... #13
|
!
Mi va via un test ogni volta... Cmq il mio problema era più rivolto a NH4 o NO2 o NO3 o PO$ che possono formarsi nella soluzione... Tutto qui, non credo che nel giro di 5 giorni se ho un KH a 50 mi passi 20... Thanks. |
Se l'acqua è buona... e la tieni al buoi nessun problema di inquinamento... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |