![]() |
Bolle nel silicone
Questa mattina ho svuotato completamente un vecchio Pet Company da 100l per spostarlo in un'altra stanza e riallestirlo, e ho notato che in alcune parti del silicone del vetro di fondo sono comparse delle bolle:
http://s14.postimg.cc/pcniaxifh/image.jpg http://s14.postimg.cc/iapkoqetp/image.jpg Tra lo spazio che separa la base d'appoggio dell'acquario e il vetro di fondo è presente anche un po' di acqua, che secondo me è passata proprio dallo spazio delle bolle. Secondo voi posso aggiungere del nuovo silicone coprendo così quello vecchio in modo da risolvere il problema, senza andare a staccare tutti i vetri e risiliconare da capo (cosa che secondo me non conviene, visto che chiedere a qualcuno di risiliconarlo viene a costare più dell'acquario nuovo)? |
Ciao! potresti provare ad asciugarlo per bene ad esempio tenendolo vuoto per un po' al sole e poi ridare il silicone (acetico e no con antimuffa) non solo sopra a quello vecchio ma facendolo aderire quello nuovo anche al vetro (in modo tale da fare una nuova tenuta). Comunque non avrebbe dovuto fare bolle e non so per quanto durerà ancora. Prova a sentire qualche consiglio di altri utenti!
|
No, il silicone non darlo sopra a quello vecchio , non tiene
Io scollerei tutto e lo risiliconerei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Bolle nel silicone
Il negoziante dove mi servo , 1 anni fa, è venuto a casa a risiliconarmi la vasca ( ha pulito i vetri dal vecchio silicone ) e gli ho dato 150 euro ( vasca da 19 mm 160-60-60)
Se tu gli porti i vetri puliti e pronti dovrebbe prenderti poco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |