![]() |
Quale Impianto Osmosi comprare ?
Ciao a tutti !!!
Vorrei abbassare il KH (per aumentare la CO2 disciolta ed abbassare il PH) e, se ho capito bene, l'UNICO modo è fare i cambi acqua con AcquaRubinetto+AcquaOsmotica......... giusto no ?! Se si, quale impianto mi consigliate di comprare ? Avete consigli su cosa considerare, cosa ignorare, ecc ? Grazie !!! Ale |
abbassando il kh non aumenti la co2 disciolta, diminuisci l effetto tampone e, nel caso, il ph. se ipoteticamente hai kh 8, co2 25ppm, pH 7, portando 4 il kh hai comunque 25ppm di co2 e un pH < 7 per effetto del minor effetto tampone. per aumentare la co2 devi erogarne di più.
Riguardo a come abbassare il kh dipende sia da cosa hai in vasca, sia da che valori parti e a che valori punti. potresti anche utilizzare sola osmosi per qualche cambio e poi acqua con valori che vuoi mantenere (es. acqua in bottiglia) o osmosi + sali. devi conoscere intanto i valori di partenza e quelli da ottenere (e magari assicurarti di cosa ci sia nell acqua di rete procurandoti le analisi dal fornitore del servizio). |
Aumento la CO2 ma il PH non si abbassa, allora pensavo di abbassare il KH aiutandomi ad abbassare di più io PH, guadagnandone in CO2 disciolta...... No?
Ho Scalari... |
se hai un kh abbastanza alto e lo abbassi il pH scende (a parità di co2). é possibile che l'effetto tampone sia tale da non farti abbassare il pH, ad esempio un kh 10 o superiore. puoi indicare i valori?
però qui andiamo off topic. ps. per cosa hai in vasca mi riferisco ad arrendi e fondo, che possono influenzare i valori |
ho 8, vorrei arrivare sui 4 circa
non vorrei andare off topic, per quello che sto cercando di capire i consigli per acquisto impianto.... |
un impianto a 4 stadi che permette di eliminare anche i silicati, tipo
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-7076.html dato che hai già i pesci fai almeno 2-3 cambi per abbassare i valori (puoi utilizzare solo ro). |
ok, grazie !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |