![]() |
popolazione per 300 litri?
E' prematuro perche' sono in maturazione, ma il mio obbiettivo di popolazione sarebbe:
1 Hepatus 1 Flavescens 1 chelmon Rostratus 2 ocellaris 2 kauderni vasca 120x50x50, consigli? |
L hepatus non ci sta e per il flave sei al limite
Per il chelmon è un pesce complicatissimo che spesso muore e inoltre vuole vasche molto mature Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Io metterei gli stessi che hai elencato, ma metterei Lo Vulpinus al posto del Chelmon.
Ce l'ho da anni ed è bello, robustissimo e mangiatore insaziabile di alghe (tiene la vasca pulita) Va d'accordo con tutti |
Tony il volpinus come hepatus e flavescens non ci sta diventa grossissimo ed è un abilissimo nuotatore
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
un flavescens ci sta tranquillamente, così come in virtù dei 120 cm di lato lungo ci sta il volpinus,naturalmente non entrambi, non ci sta assolutamente un hepatus e eviterei il chelmon,animale di cui vieterei la vendita visto che la prospettive di vita in vasca sono bassissime .
Io farei : Un flavescens o un altro acanturide che resti di dimensioni contenute come potrebbe essere uno ctenocatetus,oppure uno japonocus che però è un po' più delicato e che consiglierei ad un acquariofilo più navigato. Coppia di occelaris Coppia di kauderni E un altro paio di coppie o singoli pesci che non diventino troppo grossi. Guarda il link che ho in firma, è molto utile e ti aiuta a conoscere le esigenze delle varie specie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusate per il flave ho sbagliato a digitare
Invece per il vulpinus proprio non ce lo vedo Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
anch'io consiglierei un acanturide come flavescens o Japonicus (uno dei miei preferit) volendo un ctenocetus che rimane tranquillo e dimensioni contenute... e poi mi divertirei con molti pesci più piccoli ma che ricreano molto movimento in vasca !!!!!! :-)
|
Lo Japo è molto bello e se non sbaglio ci sta bene xkè si mantiene più piccolo degli altri
|
Si rispetto ad altri acanturidi come epatus rimane più piccolo[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per adesso concludo con la popolazione ittica, almeno per i prossimi 3/4 mesi. Poi comunque credo di essere arrivato al limite, che dite?
Coppia Black Ocellaris Coppia Kauderni Zabrosoma centropyge multifasciatus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |