AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   popolazione per 300 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513829)

g.nello 22-09-2016 11:48

popolazione per 300 litri?

E' prematuro perche' sono in maturazione, ma il mio obbiettivo di popolazione sarebbe:
1 Hepatus
1 Flavescens
1 chelmon Rostratus
2 ocellaris
2 kauderni

vasca 120x50x50, consigli?

valegaga 22-09-2016 14:29

L hepatus non ci sta e per il flave sei al limite
Per il chelmon è un pesce complicatissimo che spesso muore e inoltre vuole vasche molto mature

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TonyMondello 30-09-2016 11:50

Io metterei gli stessi che hai elencato, ma metterei Lo Vulpinus al posto del Chelmon.
Ce l'ho da anni ed è bello, robustissimo e mangiatore insaziabile di alghe (tiene la vasca pulita)
Va d'accordo con tutti

valegaga 30-09-2016 14:37

Tony il volpinus come hepatus e flavescens non ci sta diventa grossissimo ed è un abilissimo nuotatore

tene 30-09-2016 18:53

un flavescens ci sta tranquillamente, così come in virtù dei 120 cm di lato lungo ci sta il volpinus,naturalmente non entrambi, non ci sta assolutamente un hepatus e eviterei il chelmon,animale di cui vieterei la vendita visto che la prospettive di vita in vasca sono bassissime .
Io farei :
Un flavescens o un altro acanturide che resti di dimensioni contenute come potrebbe essere uno ctenocatetus,oppure uno japonocus che però è un po' più delicato e che consiglierei ad un acquariofilo più navigato.
Coppia di occelaris
Coppia di kauderni
E un altro paio di coppie o singoli pesci che non diventino troppo grossi.
Guarda il link che ho in firma, è molto utile e ti aiuta a conoscere le esigenze delle varie specie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 30-09-2016 21:17

Scusate per il flave ho sbagliato a digitare
Invece per il vulpinus proprio non ce lo vedo

Trudi 03-10-2016 11:19

anch'io consiglierei un acanturide come flavescens o Japonicus (uno dei miei preferit) volendo un ctenocetus che rimane tranquillo e dimensioni contenute... e poi mi divertirei con molti pesci più piccoli ma che ricreano molto movimento in vasca !!!!!! :-)

TonyMondello 03-10-2016 13:10

Lo Japo è molto bello e se non sbaglio ci sta bene xkè si mantiene più piccolo degli altri

Trudi 03-10-2016 16:26

Si rispetto ad altri acanturidi come epatus rimane più piccolo[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

g.nello 17-12-2016 23:06

Per adesso concludo con la popolazione ittica, almeno per i prossimi 3/4 mesi. Poi comunque credo di essere arrivato al limite, che dite?
Coppia Black Ocellaris
Coppia Kauderni
Zabrosoma
centropyge multifasciatus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.