AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   3 mesi dalla avvio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513721)

matteo abarth 18-09-2016 19:32

3 mesi dalla avvio...
 
Buonasera a tutti da 3 mesi dell avvio della vasca ieri feci i primi test il kh ph no2 no3 tutto apposto la salinità ok il problema è il calcio e magnesio !!!! Calcio a 200 e anche il magnesio è basso che prodotti mi consigliate?? Il mio venditore mi ha dato una fiala di prodibio ma non gli ha fatto nulla è normale secondo voi?? Ho cominciato ad inserire un corallo molle ed una stella marina. Scusate il titolo ho sbagliato

luca4 18-09-2016 20:30

Il prodibio non serve per integrare calcio e magnesio , la cosa strana e' che hai valori
bassissimi di calcio senza neppure avere organismi che lo consumino ..... Hai forse
tanta crescita di alghe coralline ? Hai misurato l´acqua poco dopo averla preparata , a quanto erano il calcio e il magnesio ? Potrebbe essere non eccelso il sale che utilizzi , fai una prova .
Poi visti i valori se il problema non e´ quello e l´acquario non e' piccolo non ti rimane che integrare con acqua di calce o con un reattore di calcio .

matteo abarth 18-09-2016 21:23

Ci sono le pietre che hanno preso una colorazione diversa e poi ogni 2 giorni devo pulire il vetro perché mi si sporca tutto tipo ruggine ..... questo ho fatto caso !!!! Ci sta che l acqua che preparo sia bassa di calcio perché dove abito io ho un acqua con 3 gradi di durezza!!!! Devo misurarla ..... casomai posso integrare con prodotti?? L acquario è un 130 lt

luca4 03-10-2016 22:35

Si puoi integrare con prodotti ma non e' economicissimo ........

L'acqua per un acquario marino deve essere di osmosi ,
in quella di rubinetto ci sono troppi elementi che creano problemi:
silicati , nitrati , fosfati........trovi buoni impianti tra i 75 ed i 130 €
e se vuoi un acquario marino e' una spesa imprescindibile e poi l'acqua
di osmosi la puoi utilizzare per tante altre cose .
Compra appena possibile l'impianto ad osmosi .
Hai controllato finalmente il calcio nell'acqua appena preparata ?
Potrebbe esserci qualche deficienza nel sale che utilizzi
La crescita di alghe brune o di diatomee all'iniyio e' praticamenmte inevitabile , poi
dovranno dare il posto ad altro (ma se hai il calcio a 200 e usi acqua del rubinetto....)

luca4 08-10-2016 11:15

Novita´ ?

Mary1992 08-10-2016 12:46

ce lo fatta con i prodotti della sicce ho portato il magnesio a 1.200 e il calcio a 450

tene 08-10-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Mary1992 (Messaggio 1062786461)
ce lo fatta con i prodotti della sicce ho portato il magnesio a 1.200 e il calcio a 450

Hai sbagliato topic?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matteo abarth 08-10-2016 16:24

Beata te che ce l hai fatta Mary io comunque no mi sto preparando per allestire un impianto ad osmosi come hai detto te !!! L acqua del rubinetto ha il calcio basso più per sicurezza ho controllato il po4 ed dal test mi risulta a 0 che dici? Sono buoni i prodotti della sicce?

gerry 08-10-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviata da matteo abarth (Messaggio 1062786528)
Beata te che ce l hai fatta Mary io comunque no mi sto preparando per allestire un impianto ad osmosi come hai detto te !!! L acqua del rubinetto ha il calcio basso più per sicurezza ho controllato il po4 ed dal test mi risulta a 0 che dici?



Matteo nell'acqua di rubinetto hai una marea di elementi che non dovresti mettere in vasca , quindi l'osmosi ci deve essere
Che sale stai usando ? Con quasi tutti i sali in commercio , se prepari bene l'acqua , ottieni acqua con Ca intorno ai 400



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteo abarth 08-10-2016 16:30

Red sea coral pro Salt


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13347 seconds with 13 queries