![]() |
il mio primo acquario
Vi prego qualcuno mi dica cosa ne pensate e le migliorie che potrei adottare.
Descrizione: 1° vasca: 80x30x40H Flora: 2 anubias hastifolia 1 anubias barteri nana 1 anubias lanceolata 1 microsorium pteropus 1 anubias heterophylia 1 cobomba caroliniana Fauna: 3 PLATI 5 BARBUS 1 CORYODAS AENUS 1 GYRINOCHEILUS AYMONIERI 1 PLECOSTOMUS PUNCTATUS alimenti: TetraMin (mangime base) Tetratabimin (mangime di base) Filtraggio: Filtro interno Fertilizzo mensilmente con un prodotto della Tetra Illuminazione: 1 Neon da 18w http://www.acquariofilia.biz/allegat..._00055_127.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat..._00055_549.jpg |
Il ghiaino mi sembra troppo grosso...
|
ghiaia troppo grossa, aumenta l'illuminazione del doppio perchè con soli 18w non cresce nulla solo le alghe, come fertilizzanti usa sia quelli per il fondo che per l'acqua. La disposizione delle piante dovrebbe andare.
|
io leverei le pietre rosse e al loro posto metterei delle radici
|
beh se tiene solo anubias e microsorum la luce va bene, vedo molto male solo la cabomba! comunque se riesci ad aumentarla ti puoi permettere altre piante.
quoto i pareri sul ghiaino più che altro per estetica, per il corydoras l'importante è che i sassetti siano tondi e non spigolosi altrimenti si possono danneggiare i baffi. l'abbinamento dei pesci non è dei migliori #13 barbi - platy non centrano niente tra loro, il pleco cresce troppo per le dimensioni della vasca, i cory sono pesci di branco dovrebbero stare minimo in 3. comunque benvenuto :-)) |
Grazie a tutti per i consigli, le radici ci avevo pensato ma poi il mio negoziante di fiduce mi ha detto che è praticamente impossibile evitare che l'acqua di venti ambrata..cosa mi dite voi?
|
Molto bello, io pero' toglierei le pietre rosse #07
|
Quote:
risolto quasi all'80% :-) |
Quanto devono bollire le radici? e un'altra cosa...le lampade neon del tipo TLD possono essere usate per l'acquario o devono essere solo del tipo T8 O T5?
|
l'importante è che siano 6500k o 4000k
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |