![]() |
dubbio cambi acqua con ciano
leggendo sul forum non ho ancora capito se facendo cambi piu frequenti o normali si aiuta a eliminare il ciano oppure no
secondo il mio modesto parere penzavo che cambiando piu acqua possibile i ciano sparivano prima #17 #17 #17 #17 ciao |
birrohgt, da quello che so piu cambi fai piu alimenti x ciano dai alla vasca ;-)
|
ecco appunto, perche alimento i ciano con acqua osmotica + sale preis?
|
io con le ciano ho continuato ad effetuare cambi regolari.
Le aspiravo togliendo l'acqua. Trovo assurdo far patire la vasca, evitando cambi d'acqua per non integrare oligoelementi che possono servire alle ciano, ma anche a tutto il resto della vasca. |
è proprio questo il mio dubbio cambio si o cambio no #24 #24 #23 #23
|
alex_wlf, chi ha detto che la vasca patisce??
certo che 1 cambio al mese bisogna farlo ed è più che sufficente |
Fai cambi normali, aiuta il sistema con ceppi batterici freschi (biodigest o zeobak io ho provato solo questi 2 prodotti e vanno bene). Migliora la schiumazione rendendola più bagnata, la presenza di resine mi dice che hai fosfati...da dove provengono? Eccedi nel cibo? dall'aragonite viva? Dal materiale con cui carichi il reattore? Dal carbone? Elimina la fonte e togli le resine.
Se somministri amminoacidi sospendi per un pò e poi riprendi a dosi dimezzate........prova ad aumentare il movimento nelle zone colpite dai ciano......e poi non mi viene in mente altro. |
Quote:
le resine le ho sempre tenute fin dall'inizio della maturazione i fosfati i test comuni non li rilevano potrebbe essere l'aragonite viva nel refugium??????? come faccia a saperlo ??? devo buttare via tutto il refugium????? per rendere la schiumazione piu bagnata in un lgs600 come devo fare???? |
birrohgt, forse non c'entrà nulla con i ciano... ma se pensi di buttare via il refugium, fallo! Per come l'hai allestito (e gestito), non credo che possa proprio darti alcun vantaggio...
|
Quote:
è allestito con con normalissimo dsb alto 14 cm e qualche roccia alimentato con lo scarico come dovrebbe essere allestito secondo te?????? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |