![]() |
Consiglio su come iniziare
Ciao a tutti, sono in possesso di un acquario dove ho da qualche anno delle carpe koi,
vorrei cambiare specie per diversi motivi ed avviare un nuovo acquario con piante vere , anni fa avevo preso qualche informazione su internet ma non ricordo granchè, quindi vi chiedo un consiglio a voi che siete esperti e conoscete diversi tipi di pesci. Io vorrei avviare un acquario "semplice", per questo anni fa inziai con le koi che non richiedono grandi "accortezze" , però che abbia le piante vere e pesci diversi dai persci rossi, cosa mi consigliate? e poi mi potete indirizzare su una guida che mi informi sulla manutenzione di quella specie e sulla preparazione della vasca? grazie mille |
Servono alcune info...
Dimensioni acquario? Valori della tua acqua? tipo d illuminazione? Tipo di filtro? |
3 allegato(i)
Ho un juwel vision 450, allego caratteristiche filtro e illuminazione, utilizzo acqua del rubinetto, i miei valori attuali sono:
No3 10 No2 0 Gh 8 Kh viola #30 Ph 7.6 Cl2 0,8 ------------------------------------------------------------------------ Foto |
Con i valori attuali della tua acqua potresti fare un bell acquario con guppy e platy o altri poecelidi oppure un bel monospecifico del lago tanganika... Se vai nella sezione biotopi, trovi un sacco do info :)
|
Ok grazie, prova a vedere se trovo qualcosa
|
sto vedendo , mi piacerebbe molto mettere discus o scalari, ma ho visto il biotipo amazzonia richiede valori particolari, la mia domanda è questa, anni fa' presi alcune anubias che mi avevano dato come piante "immortali" a distanza di poco tempo mi morirono tutte, erano disposte du dei tronchi con delle ventose che si attaccavano al vetro, praticamente lo stelo delle foglie iniziava a scurirsi sul marrone, sembrava marcisse, e alla fine si staccavano e praticamente rimanevano solo le radici sul tronco, per quale motivo? io non ho dato nessun fertilizzante e non ho mai acceso le luci del mio acquario, potrebbe essere x questo motivo? i valori sono sempre stati questi che vi ho detto, per questo motivo ho paura di iniziare con un nuovo acquario con delle piante vere
|
Se vuoi discus devi mettere in conto tanta manutenzione e variare i valori con troba e osmosi ma è fattibile
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |