AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su come iniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513518)

ElySamu 14-09-2016 12:47

Consiglio su come iniziare

Ciao a tutti, sono in possesso di un acquario dove ho da qualche anno delle carpe koi,
vorrei cambiare specie per diversi motivi ed avviare un nuovo acquario con piante vere , anni fa avevo preso qualche informazione su internet ma non ricordo granchè, quindi vi chiedo un consiglio a voi che siete esperti e conoscete diversi tipi di pesci.

Io vorrei avviare un acquario "semplice", per questo anni fa inziai con le koi che non richiedono grandi "accortezze" , però che abbia le piante vere e pesci diversi dai persci rossi, cosa mi consigliate? e poi mi potete indirizzare su una guida che mi informi sulla manutenzione di quella specie e sulla preparazione della vasca? grazie mille

Wayne84 14-09-2016 13:15

Servono alcune info...

Dimensioni acquario? Valori della tua acqua? tipo d illuminazione? Tipo di filtro?

ElySamu 14-09-2016 21:09

3 allegato(i)
Ho un juwel vision 450, allego caratteristiche filtro e illuminazione, utilizzo acqua del rubinetto, i miei valori attuali sono:
No3 10
No2 0
Gh 8
Kh viola #30
Ph 7.6
Cl2 0,8
------------------------------------------------------------------------
Foto

Wayne84 15-09-2016 09:33

Con i valori attuali della tua acqua potresti fare un bell acquario con guppy e platy o altri poecelidi oppure un bel monospecifico del lago tanganika... Se vai nella sezione biotopi, trovi un sacco do info :)

ElySamu 15-09-2016 12:21

Ok grazie, prova a vedere se trovo qualcosa

ElySamu 15-09-2016 17:13

sto vedendo , mi piacerebbe molto mettere discus o scalari, ma ho visto il biotipo amazzonia richiede valori particolari, la mia domanda è questa, anni fa' presi alcune anubias che mi avevano dato come piante "immortali" a distanza di poco tempo mi morirono tutte, erano disposte du dei tronchi con delle ventose che si attaccavano al vetro, praticamente lo stelo delle foglie iniziava a scurirsi sul marrone, sembrava marcisse, e alla fine si staccavano e praticamente rimanevano solo le radici sul tronco, per quale motivo? io non ho dato nessun fertilizzante e non ho mai acceso le luci del mio acquario, potrebbe essere x questo motivo? i valori sono sempre stati questi che vi ho detto, per questo motivo ho paura di iniziare con un nuovo acquario con delle piante vere

valegaga 15-09-2016 17:27

Se vuoi discus devi mettere in conto tanta manutenzione e variare i valori con troba e osmosi ma è fattibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.