![]() |
Impianto co2
Salve a tutti, ho un acquario di 35l allestito da due settimane e stavo pensando di installare un impianto co2. Ne ho trovato uno della dupla rovistando in soffitta...credo abbia un po' di anni...mi chiedevo se possa essere adatto e quali componenti manchino
https://s15.postimg.cc/g7oxkksg7/image.jpg |
ciao ......io non ti posso aiutare ...ma sto cercando anche io di capire qualcosa con la co2.
Io sto uscendo pazza con quello della askoll, non riesco a regolarizzare l'uscita delle bolle......dicono tutti che è ottimo e semplice ma a me non pare priprio... |
L'impianto è completo, mancano solo gli accessori quali i tubi di raccordo, la valvola di non ritorno, il contabolle ed il diffusore.
C'è, invece, di troppo, l'elettrovalvola che andrebbe tolta in quanto, se non hai un sistema automatico di controllo del pH, la CO2 va erogata continuamente. Una domanda: ti serve la CO2? Che tipologia di vasca stai approntando? |
Quote:
Considera che la variazione non è proporzionale e non è immediata: regoli il rubinetto e solo dopo qualche minuto vedrai l'effetto generato dalla regolazione sul contabolle. Per la misura in vasca del pH devi invece aspettare il giorno dopo... in realtà basterebbe qualche ora ma io preferisco farlo il giorno successivo con tutti i valori stabili, anche in funzione delle dimensioni delle vasche... Una volta entrati nella filosofia della regolazione, diventa abbastanza semplice... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |