![]() |
aiuto pulizia rocce ed incollaggio pietre
salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo sapere se posso pulire delle rocce con candeggina per togliere dell'alga, e se posso incollare della ghiaia con del silicone sulle rocce dopo essere pulite.. grazie :-)
|
Per il silicone secondo me va bene, in quanto gli acquari stessi sono "tenuti insieme" dal silicone.
Per la candeggina non so, è sempre un prodotto chimico che potrebbe restare nei fori della roccia soprattutto se è porosa. Io la bollirei, piuttosto, ma non so se aiuti. |
Non usare candeggina o altro, falle bollire e poi vai di spazzola.
Puoi usare il silicone acetico, assicurati solo che non sia antimuffa. |
io pensavo che non ci fosse alcun problema pulendola con la candeggina in questo caso é facendo bollire la roccia perchè dopo viene riempita di silicone per attaccare la ghiaia.
Guardate posto l'immagine, scusate ma forse prima non mi sono espresso bene -15 La roccia é questa : https://s11.postimg.cc/prfhiji5r/20160909_233143.jpg grazie ancora :-) |
Hai usato la candeggina? (scusa non ho capito)
|
si l ho usata la candeggina per togliere le alghe attaccate poi l ho bollita , messa in acqua corrente e messa al sole.
é da buttare? #24 |
Se l'hai bollita è a posto, la candeggina evapora sopra ai 24 o 35° (non ricordo) e perde efficacia sopra ai 35 :-)
Non per niente per pulire i tessuti dalla candeggina si usa l'acqua calda. O almeno così so io. |
Non è la candeggina in se a creare problemi, il fatto è che (quelle normalmente in commercio) spesso contengono altri prodotti che possono essere nocivi.
|
Ah questo è un altro discorso.. #13
|
Per questi lavori, molto meglio usare l'acqua ossigenata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |