![]() |
Allestimento
Ciao a tutti ho avviato da una decina di giorni il mio acquario d acqua dolce, volevo sapere se posso modificare l allestimento tipo spostare piante rocce ecc o dovrei aspettare la fine della maturazione???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
grazie
|
Puoi spostare le cose.. purché non modifichi le condizioni in cui esse si trovano, ma all'interno dell'acquario puoi spostare quel che vuoi
|
Ok grazie
Nada ;-)
|
Certo puoi spostare, può influire parzialmente sulla maturazione... ma cmq serve essere pazienti e non dare per stabile un acquario dopo le famose 4 settimane. Aspettando un po' di più e monitorando i valori, si è piu tranquilli con meno stress per la fauna all'inserimento
|
Allora io mi sono affidato ad un negoziante visto non sono un esperto, mi voleva far inserire i pesci dopo una settimana. Mi ha venduto piante che dopo 3 giorni sono praticamente morte e ricoperte di alghe sia verdi che nere, quando sono andato in negozio mi ha trovato la scusa che non si erano ambientate, potrebbe anche accadere però questo problema è nato 4 giorni dopo aver acquistato le piante nel suo negozio e nel momento che sono andato a fargli presente la cosa anche le sue erano piene di alghe e tutte quasi morte. Quindi secondo me il problema lo aveva lui nelle sue piante e lo ha passato a me.
Non fidarti mai dei negozianti, è il loro lavoro riuscire a vedere il più possibile, per quanto riguarda i pesci aspetta almeno un mese, anche se più tempo lo lasci maturare e meglio è.
|
Mi sa che hai trovato il classico negoziante "consumista".. di quelli che ti fanno morire animali e piante perché così le ricompri.. per qualsiasi dubbio chiedi qua! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |