![]() |
Rio125 ph8 no vegetazione
Ciao ragazzi, dopo qualche anno vorrei avviare nuovamente la mia vaschetta Rio125.
Visto il poco tempo a mia disposizione vorrei fare una vasca semplice dal punto di vista della manutenzione. Ho pensato quindi ad una vasca con acqua del rubinetto ph8, vegetazione nulla se non per un boschetto di Vallisneria e piantine a crescita veloce galleggianti. Il layout a cui ho pensato è fondo in sabbia e rocciata tipo Malawi. A questo punto vi chiedo, quali pesci potrei inserire in questo tipo di vasca? Grazie mille |
ciao Miky17
la vallisneria è una bella pianta, a me piace molto, che si addice alle caratteristiche della tua acqua. A bruciapelo ti consiglierei poecilidi. Ma attendi anche altri consigli Buon divertimento |
Potresti fare un tanganica, magari una piccola colonia di conchigliferi oppure una coppia di Julidochromis.
|
Quote:
come vedi arrivano buoni consigli. |
Anche io avrei consigliato poecilidi :-) ma mi piacciono entrambe le idee
|
Vi ringrazio per i consigli, i conchigliferi non mi attirano tanto, purtroppo con questi valori e con queste dimensioni le opzioni non sono molte, penso quindi che mi lancerò sui poecilidi...
Grazie ancora |
Un consiglio: non prenderne troppi perché si riproducono molto in fretta e molto spesso :-)
|
io come pecilidi ti consiglierei degli endler
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |