AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per favore aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513237)

Caridinablu 08-09-2016 10:50

Per favore aiutatemi
 
Ieri mattina ho ricevuto un regalo a sopresa, un bellissimo pesce pagliaccio. Che però vive in acqua salata. Ciò che i miei amici non sapevano è che io ho un acquario dolce, e non conosco nessun altro che ne abbia uno marino. Non sapendo che fare, mentre cercavo qualcuno a cui affidare temporaneamente il pesce, l'ho lasciato in busta. Dopo qualche ora ha iniziato a soffrire, e non ce l'ho fatta più, l'ho dovuto mettere in acqua. Inizialmente tutto bene, ma poi oggi ho notato che non riesce più a nuotare diritto e che cerca di stare il più fermo possibile. I diversi venditori che ho contattato non hanno voluto prenderlo, non so perché. Non voglio che muoia, se sapete darmi un consiglio lo accetterei volentieri...

Lyzardino 08-09-2016 12:04

Ciao se l'hai messo in acqua dolce credo che sia destinano a una morte sicura.

Mi dispiace molto per il pescetto, non so che dirti ;(

Davide_m 08-09-2016 12:26

Pazzesco che uno o più negozi non lo abbia voluto riprendere per salvarlo...
Se è da tanto in acqua dolce, non c'è un gran che da fare.
Piuttosto metti un aeratore in una bacinella e prendi acqua salata da un negoziante... ma non si mette in acqua dolce...

IlariaCarassio 08-09-2016 14:05

Metterlo in acqua dolce è stata la sua condanna a morte. #07
Puoi provare ad andare in negozio e chiedere dell'acqua salata dove tenerlo temporaneamente finché qualcuno non lo prende (pazzesco!), ma se vedi che non migliora non c'è molto da fare.. mi dispiace.

IVANO 08-09-2016 18:25

Credo sia già morto, la differenza di pressione osmotica è letale. Ma io mi chiedo , dove l'hanno preso per portartelo, dista molto da casa tua, senza pretendere nulla potevate riportarlo li. E poi gli animali non si regalano a caxxo ma , essendo esseri viventi, bisognerebbe informarsi prima.Scusa lo sfogo

Gen.gi 08-09-2016 21:08

In Un negozio dove mi servo mettono il pesce in acqua dolce per un minuto prima di venderlo
Ma non credo che possa vivere in acqua dolce per molto
Poverino

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

IVANO 08-09-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Gen.gi (Messaggio 1062778968)
In Un negozio dove mi servo mettono il pesce in acqua dolce per un minuto prima di venderlo
Ma non credo che possa vivere in acqua dolce per molto
Poverino

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Viene fatto in caso di parassiti della pelle o branchie che per differenza osmotica di staccano dal pesce,ma il bagno in acqua dolce dura pochissimo tempo

Gen.gi 08-09-2016 21:20

Si lo so viene fatto per quello , lo fanno sempre
Di solito un minutino viene lasciato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

c l a u d i o 10-09-2016 17:48

Non ci sono parole. Tra pressappochismo, ignoranza, supponenza, mancanza di sensibilità ed empatia...Più leggo e più mi vien voglia di abbandonare...


Grazie!

IVANO 10-09-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviata da c l a u d i o (Messaggio 1062779454)
Non ci sono parole. Tra pressappochismo, ignoranza, supponenza, mancanza di sensibilità ed empatia...Più leggo e più mi vien voglia di abbandonare...


Grazie!

Claudio a chi ti riferisci?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11749 seconds with 13 queries