![]() |
popolazione acquario
La prossima settimana se va tutto bene potrò mettere i pesci nell'acquario. Mi sarei indirizzata verso i colisa, qualche botia , coridoras o ancistrus.....vediamo un pò ..dovrebbero andare d'accordo come caratteristiche dell'acqua ....consigli?
https://s11.postimg.cc/oq4p9n0zz/20160903_182114.jpg https://s11.postimg.cc/l7spd903z/20160903_182121.jpg |
ciao,quanto é grande l acquario? i botia crescono abbastanza e anche relativamente velocemente, ancistrus anche crescono un bel pò.
per i colisa metti qualche pianta galleggiante e qualcuna a stelo, il movimento dell acqua in superficie dovrebbe esser lento. |
si per la movimentazione dell'acqua ci siamo...le piante devono crescere percheè le ho messe da pochi giorni...quelle dietro sono Hydrocotyle leucocephala e echinodorus fuego e rosè....per la grandezza dei botia e degli ancistrus...vedroò quindi se è il caso, ma avendo fondo sabbioso credo che mi orienterò sui coridoras....
Il mio acquario è un askoll 94 litri ------------------------------------------------------------------------ per le piante galleggianti...mi consigliate qualcosa? |
prendi in considerazione di tenere del ceratophyllum come galleggiante, se ti piace. oppure Pistia o lemna. quest'ultima si riproduce con molta facilità (anche troppa), tienilo presente cosí nel caso trovi un modo per confinarla solo su una parte della vasca. Non ti consiglio la salvia perché in acquario chiuso tende a rovinarsi e deperire.
|
Botia vietatissimi in quell acquario, troppo piccolo... Un paio di ancistrus un gruppetto da 6/7 di Cory, una coppia di colisa e sei a post...
|
infatti ho visto che i botia crescono parecchio...li ho esclusi#07 mentre metterò sicuramente i coridoras
una domanda ho rifatto il test del kh...e mi è disceso nuovamente a due...ho dovuto reintregrare con acqua di rubinetto ovviamente con il biocondizionatore. Ma perché mi si abbassa?...non è la prima volta.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ok...grazie mille....:-) |
Per i colisa fai molti nascondigli.. di cory prendine almeno 6.. vuoi solo questi o vorresti metterne altri?
Se sì, io mi butterei sulle rasbore :-) -e44 ------------------------------------------------------------------------ Per il KH puoi inserire un osso di seppia sbriciolato nel vano del filtro, e diminuire eventuali cambi con acqua d'osmosi |
hai fondo allofano?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ieri dopo aver riportato il kh a 4....ho inserito le prime 5 rasbore...ovviamente dopo che si erano acclimatate........per ora terrò loro per un pò e poi inserirò in seguito i Colisa...mi piacciono anche i trigonogaster....però non sono sicura... |
non avendo valori stabili avrei atteso per mettere pesci.
poi postare tutti i valori, dirci da quanto é avviato l'acquario, che acqua utilizzi e se usi co2? riguardo al fondo non so dirti se é quello che ti abbassa il kh, normalmente i fondi attivi non lo fanno, non conosco le caratteristiche del fondo anubias. però lo sbalzo di kh ti potrebbe creare problemi con il ph. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |