![]() |
Filtro letto fluido non toglie fosfati
Come da oggetto ... Dove sbaglio???
Qualche tempo fa ho preso il filtro Ruwal Filtraphos 10 al quale ho messo da circa 1 settimana le resine della Rowa. Ho fatto i test all'acqua che esce ma i fosfati escono sempre, non dovrebbe azzerarmeli? Ho messo circa 250 gr di resine per il mio acquario da 300 litri. Il letto fluido è corretto che funziona così: entrata acqua nel tubo centrale da sopra, scende e risale attraversando le resine ed infine esce l'acqua filtrata. Ve lo chiedo perché per fare così ho dovuto mettere il tubo d'entrata su out e il tubo di uscita su in. Ciao e grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
spiega meglio perché hai dovuto invertire in e out
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ a sentirlo come lo hai descritto, fila... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché ho notato che entrando in out l'acqu entra dall'alto scende attraverso un tubo vuoto e quando esce torna in alto attraversando le resine. Leggendo su internet ho letto che il filtro dovrebbe funzionare dal basso verso l'alto. Non è così?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il filtro della ruwall non va bene con le rowaphos , le rowa devono fluidificare e hanno bisogno di un passaggio veloce, il ruwall è lento
Con un passaggio lento di creano vie preferenziali e le resine non lavorano, le rowa si devono muovere |
quello che ha detto gerry
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco spiegato l'inghippo. Quali resino dovrei usare con questo filtro? Quelle della ruwal non le ho trovate
Quote:
Se ricordo bene quelle della ruwall erano grosse e assomigliano a quelle ati ; ma le ati sono più piccole. Prova a guardare sul sito aqua1 , magari chiamali probabilmente loro te le trovano |
Ok grazie
Cerco di recuperare le resine della Rowal ... Forse in un negozio le hanno.
Ma è giusto che su in ho dovuto mettere l'uscita è su out l'entrata? Sent from my iPhone using Tapatalk |
COncordo con Gerry, le resine Rowa devo "sobbollire" e vogliono forte movimento.
Per il verso del flusso sei a posto, metti però le resine Ruwal |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |