![]() |
Primo acquario marino
Ciao ragazzi sto studiando per partire con un acquario marino, la vasca che ho a disposizione è un 200litri misure 100x40x50h, volevo chiedervi x creare un buon movimento dell'acqua che pompe di movimento dovrei inserire e quante, nel senso come si calcola la portata in base ai litri da trattare e poi volevo sapere anche che tipo di schiumatoio e di lampade a led mettere. Grazie a presto Salvo.
|
Dipende da cosa vuoi allevare, hai la sump?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Che metodo gestione della vasca usi?
E cosa vuoi allevare? |
Giustamente come ti hanno scritto sopra dipende anche da cosa vorrai allevare,ma mediamente su calcola un volume di movimento pari ad almeno 20 volte il litraggio della vasca se si alleveranno molli e 30 volte per gli sps.
Per lo skimmer serve sapere se hai sump o meno per la luce sempre cosa vorrai allevare . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi mi sono perso via questo post è leggo ora....ho presi un acquario con scarichi e tutto già pronto e sotto metterò la sump
Misure acquario 100x40x50h 200l circa l'idea ovviamente è di partire pian piano con dei molli...per poi in futuro arrivare a qualcosa di più difficile...le pompe di movimento le ho manca lo skimmer come tecnica per poter partire....consigliatemi qualcosa di buono non a cifre esorbitanti...grazie s presto |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma è mio il Topic....
|
Quote:
Quote:
Ma cosa stai dicendo se il primo messaggio è il mio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |