![]() |
problema posizionamento acquario
Ciao a tutti,
ho un problema che mi stato portato dal posizionamento della vasca troppo vicino alla parete. In particolare la parete dietro il vetro di fondo ha iniziato a screpolarsi, come potete vedere nella foto, per cui devo cercare di intervenire, anche se lo spazio per lavorarci è poco, circa 3 cm. La vasca è stata avviata a giugno di quest'anno, e la parete ha iniziato ad aver questo problema da circa un mese e mezzo. Spero che qualcuno del forum riesca a darmi qualche consiglio su come risolvere. Grazie in anticipo! https://s12.postimg.cc/f6rovr3jt/IMG_6208_1.jpg |
E stabilitura o cartongesso?la
Foto e sfuocata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è cartongesso, ma una classica parete che separa 2 stanze.
Purtroppo la foto mi è venuta sfocata per la luce dell'acquario. Mi sembra che anche la vernice che affiora dalla spellatura si stia spellando a sua volta. Come potrei riparare? |
Quindi è stabilitura ,e granulosa non è liscia giusto?non è semplice riparare con così poco spazio,perché dovresti con una spatola togliere tutto ciò che si stacca bene,poi capire se si è solo la pittura o anche la stabilitura che sta cedendo e A sua volta fa staccare la pittura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi per prima cosa dovrei cercare di staccare tutto quello che viene via.
Poi quale potrebbe essere il materiale giusto da mettere per evitare che il problema si ripresenti? Credo che se usassi lo stucco non risolverei. |
No è in più vedi lo stacco liscio ruvido dove fai lo stucco .io rifarei la stabilitura poi pitturi poi dai una mano di impermeabilizzante trasparente
Hai ragione... Infatti di recente ho usato lo stucco per un ritocco alla parete e si vede la differenza tra liscio e ruvido.
Scusami ma come posso rifare la stabilitura? Cosa dovrei comprare e come dovrei metterla? Vorrei evitare di fare venire un muratore. Grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi Alen! |
Figurati ,allora per fare una cosa perfetta e non vedere i "rappezzi" che si vedranno comunque sempre anche se sei il più bravo muratore dovresti rifare la parete intera applicare la rete sotto poi rifare la stabilitura completa.cosi dovresti scrostare più che puoi cio che si stacca ,poi comprare la
Stabilitura in base a quella che hai ora(inteso la grana) poi ripristinare.pero dipende da come è lo stato della parete;magari un aggrappante non gli fa male. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non pensavo che bisognava fare tutto questo...mi sarebbe piaciuto fare un discreto "rattoppo" solo nella parte che si vede, senza togliere l'acquario, e magari mettere un isolante.
Poi magari un giorno quando tolgo l'acquario farei un lavoro per bene. Che ne pensi?? È fattibile una cosa del genere? |
Si si può fare però si vedrà sempre il rattoppo ...l importante è che togli bene ciò che si stacca seno il rattoppo ti si staccherà subito
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |