![]() |
Sostituzione tubi led
Salve a tutti,ho l'acquario da febbraio e ultimamente sto notando che i miei coralli molli nn sono tanto in forma...credo sia colpa dei tubi led che avevo acquistato su consiglio del negoziante ma senza esperienza...credo che la luce che fanno sia poco blu...vorrei sostituirli con 2 tubi un po' migliori...quale marca mi consigliate?dove acquistarli?!in internet è possibile?l'acquario è lungo 60 vorrei i tubi perché vorrei tenerlo coperto.grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
|
i tubi che hai sono gli E5 ?
a quali tubi led ti riferisci ? |
Al posto della plafoniera suo tempo avevo preso 2 tubi che ho attaccato con una fascetta agli attacchi X i neon che erano s L coperchio originale....sono 2 tubi che sembrano lampade neon ma hanno delle strisce led all'interno....mi servirebbe una cosa di questo genere però che sprigionano la luce giusta quelli che ho mi sembrano deboli...
|
potresti provare gli E5
|
Se la plafo è una T5 prova gli E5 della Eurocquatics. Se è una T8....cambia plafo ;-)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ma sono led o neon normali??
|
Leggi qui
http://www.acquaportal.it/_archivio/...nboxing_e5.asp Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao Ferdinando,ho letto con interesse il tuo articolo e seguo gli e5 da quando sono stati annunciati,sei l unico che li ha provati in Italia secondo me,come rispondono i coralli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In realtà io li ho solo installati per vedere il risultato visivo, realizzare l'articolo e fare le foto; sulla vasca ho rimesso subito dopo i T5.
Non escludo però già dal prossimo cambio imminente, di cominciare ad installare qualche E5 in via stabile ;-) Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Posso chiedere come mai lo hai sostituiti subito?poteva essere un eccellente test per verificarne almeno la resa luminosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |