![]() |
Papiro
Ciao.
Ho una vasca aperta con alcuni discus, mi domandavo se fosse possibile inserire nella vasca una pianta di papiro e farla abbastanza alta che possa emergere dall'acquario. Cosa ne pensate? Grazie |
Ciao. Io ho il papiro in un pond esterno,a livello di fattibilità penso non ci siano problemi in acquario. Tuttavia te lo sconsiglio in acquario perché ha delle radici altamente infestanti e nel giro di pochissimo ti ritroveresti il fondo dell'acquario pieno di radici...anche se lo coltivassi dentro un vaso!
La cosa più "brutta" è che le radici legano tutto...quindi ti verrà male persino sifonare il fondo. Questi sono i contro...come pro penso ci sia l'alto assorbimento di inquinanti. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Grazie molto gentile.
Quindi pensi anche mettendo vasi alti le radici escono? |
Garantito. I miei sono tutti in vasi ma ciononostante mi sono accorto che ho il fondo pieno di radici. La cosa peggiore per l'acquario è che la sporcizia non può essere sifonata bene perché resta tutto intrappolato. In un pond può passare...ma in acquario penso sia leggermente antiestetico...[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Ok grazie seguirò il tuo consiglio.
Conosci qualcosa di simile che potrei mettere? Calcola che la mia vasca è alta 70 cm, anche qualcosa legata un po più in alto ad un tronco che poi riemerge. Ciao |
Io sono innamorato delle mangrovie...teoricamente sarebbero alberi più che piante ma se hai l'acquario aperto non hai problemi. Le radici crescono anche li ma non come il papiro. E poi sono potenti filtratori..
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Bellissime.
Credi che possa metterle? Le radici aumentano molto? Devo metterle in vasetti? Che mi consigli grazie |
Scusa per le tante domande ma sono davvero belle.
Dove posso trovarle? Ciao |
Un'altra cosa scusa.
Ne ho trovate su ebay ma massima altezza 35 cm, come posso fare per metterla nella mia vasca che é piena d' acqua fino a 70 cm? Devo togliere le foglie e aspettare che esca? È veloce la crescita? Costano circa 15 euro sui 35 cm. Che ne pensi? Grazie |
Io le comprai l'anno scorso su ebay. Le ho messe in un vasetto con del pietrisco e stop....loro fanno le radici anche se le lasci libere ma ho notato che è meglio lasciarle in pace dop cge hai deciso come piantsrle ..nel senso se le lasci libere poi non metterti a travasarle perché ne soffrono.
Teoricamente se cerchi su google mangrovie ti accorgerai che fanno radici grandi quanto una stanza ma in acquario moriranno di stenti prima.. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Le foglie devono stare per forza emerse...se le stacchi penso ti morirebbe. Io comprai i semi cmq... Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |