![]() |
problema piante
salve ragazzi premesso che ho un fondo inerte fertilizzato con ada nature aquarium goods 1 ogni 20x20cm e sera florenette sotto le piante in pių uso fretilizzante liquido per piante verdi e co2 ho notato una buona crescita di tutte le piante vallisneria, cabomba, ludwigia, muschio ecc. non mi spiego il motivo per cui le anubias e le echino pur tirando fuori stoloni e nuove foglie tendano ad ingiallirsi e a bucarsi al centro vi posto i valori e attendo risposte grazie
no2=0 no3=0 ph=6.5 gh=5 Kh=6 acquario 390 litri lordi illuminazione 5 neon 36w 3 bianchi 6500k e 2 philips aquarelle 10000k fotoperiodo 10 ore. https://s21.postimg.cc/srr889gmb/IMG...902_182235.jpg |
Ciao, quando il problema riguarda la crescita delle piante non basta postare i solo i valori "standard" dell'acqua... servono le concentrazione di Fosfati, Potassio, Magnesio, Ferro...
Nel tuo caso in particolare, dovresti vedere proprio la concentrazione di Ferro che, dai sintomi che descrivi, sembrerebbe carente... |
grazie per la risposta controllo e vi faccio sapere.
|
E stai anche mischiando protocolli di fertilizzazione doversi; ad esempio se usi quelli Ada dovresti usare tutti i suoi prodotti come consigliano.
Inoltre hai no3 a zero e quasi sicuramente sei carente di ferro e potassio. Inoltre il kh maggiore del gh indica carenza di magnesio č troppo sodio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
grazie per il chiarimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |