![]() |
Dsb e cibo vivo?!
Come da titolo volevo qualche informazione in merito all'immissione in un acquario DSB in maturazione di cibo vivo al fine di aumentare la biodiversità… ne ho letto su alcune discussioni e volevo sentire la vostra.
Ritenete sia utile? Pensavo infatti nel caso di acquistare i seguenti prodotti: Cibo Vivo Marine Copepods confezione da 90ml - copepodi vivi Cibo Vivo Red Rotifer confezione da 180ml - rotiferi vivi Cibo Vivo White Worms confezione da 180ml - vermi bianchi vivi Cibo Vivo Tubifex confezione da 180ml - tubifex vivi |
Il DSB è BATTERICO.
Lo zooplancton vivo non serve ad avviare il DSB ! Tubifex e White Worms sono SOLO per Acqua Dolce ! I rotiferi sono rotiferi B. plicatilis in entrambi i casi, e non resteranno a lungo in acquario... |
Da come avevo capito il dsb ha una componete batterica (data da rocce o inoculi tipo biodigest) ed una di endofauna ovvero benthos... Credevo che inserire cibo vivo potesse aiutare quest'ultima (ne lessi in un post di Paolo piccinelli) ...
|
buoni inoculi da altri dsb e buone rocce vive ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno come benthos
|
Quote:
L'inoculo sarebbe gradito (zona Napoli) ... dove posso postare la richiesta ? |
Anche sul bar
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Diciamo che l'importante è non inserire predatori di sabbia: stelle gamberi labridi o pesci che la smuovono. Poi ti cerco un inoculo ma vedo se posso portarti da lavoro qualche altra cosa per aumentare la vita nel tuo acquario. Poi ci sentiamo e ci aggiorniamo
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |