![]() |
Urgente CO2
Ciao a tutti, oggi ho avviato l'impianto di CO2 fatto in casa con la bottiglia zucchero acqua e lievito...volevo sapere quante bolle devo immettere al minuto se ho ph 8 e kh 4...c'è qualche tabella per il numero di bolle?
|
Nessuna tabella ti dice quante bolle devi erogare precisamente, ma devi fare una correlazione tra il valore del kh e ph per sapere quanta co2(in mg) è presente in acqua http://www.dennerle.it/HG07UG07.htm Tieni presente che ad una maggiore erogazione di co2 vie è un abbassamento di ph,occhio a nn eccedere che rischi un intossicazione.
Spero di esserti stato utile |
No non c'è una tabella x le bolle, è diverso x ogni acquario e x ogni miscela.
Devi fare delle prove. |
ok...farò delle prove...ma dopo quanto tempo devo misurare il ph?
e un'altra cosa,come atomizzatore ho messo un porta rullino come ho letto nel fai da te e come membrana ho messo 2 strati di retina per confetti(molto sottile)...però mi sale sempre una bolla grande e se ne va in superficie,come mai? |
Quote:
Quote:
|
quindi se tengo il portarullino e la bolla mi sale subito in superficie non sto concludendo niente?devo avere per forza mico-bolle che si fano un giroper l'acquario?
|
Quote:
|
ok...ho messo la porosa e mi fa tante microbollicine....l'ho messa sotto il getto di acqua ma ho visto che non arrivano nemmeno a metà acquario che arrivano in superficie...va bene così?
|
Un'altra cosa....stamattina ho trovato un ranga morto e i guppini che stavano tutti in superficie....sarà stata la troppa CO2 vero?
Quante bolle dovrei mettere?ho un 80lt con 7 piante vere, ph 8 e kh 4 HELP! |
Quote:
Se i pesci boccheggiano a pelo dell'acqua nutro dei dubbi sul valore ph e kh,con cosa fai i test??ti spiego la mia perplessità se incrocio i valori da te postati(kh=4 e ph=8) risulta 1mg di co2 che nn è neanche il minimo sindacale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |