![]() |
Basette per talee
Ciao a tutti.
Ragazzi so che questo tema è già stato trattato, però non è mai stato chiarito fino in fondo. Tutti quanti hanno detto che per fare le basette per le talee basta del cemento portland puro al 99% e un pò di sabbia corallina di grandezza media. Però poi qualcuno ha accennato ad un trattamento necessario per l'eliminazione definitiva dei silicati/fosfati dove aver fatto le basette. Però non è mai stato chiarito il vero trattamento cosa prevede. Qualcuno ha accennato al trattamento in acqua osmotica, ma è stato subito contrariato da altri che hanno indicato essere non soddisfacente come metodo. Chi riesce a chiarire la situazione indicando magari anche una marca di cemento che per sua esperienza ritiene essere migliore? Grazie a tutti Stefano |
io sapevo che bisognava metterle in acqua di osmosi e aceto
ma onestamente per quanto costano ormai conviene prenderle da internet con 10 eur te ne prendi una ventina |
Chi li vende? solo ondablu oppure ci sono altri.
|
Basette
Ciao triglauco.
20 a 10 € significa 0,20 l'una. Io il prezzo migliore che ho trovato è 0,60 l'una. Tu dove le hai trovate a quel prezzo? Ciao e grazie Stefano |
zanatas mi hai fatto intrippare male sei sicuro di questo tuo conto?? #19
|
si le ho prese da onda blue a 0.60 non mi pare ce ne siano di meglio
cmq si non sono 10 eur sono 12 ma credo che poco cambi |
Sì sono un babbeo.
20 a 10€ sono 0,50 l'una. Sai la mattina di sabato gioca brutti scherzi ;-)) Grazie comunque. Ciao Ste |
dai un'occhio su webacquarium io tempo fa le presi li a buon prezzo
|
ma perche' non ve le fate le basette?
con 10€ ci fate 200 basette |
Spiega NIKO spiga tutta la procedura.
Io 2 giorni fa le ho fatte con sabbia corallina e cemento, ho impasta e fatto essiccare, dolpo essiccate le ho messe in acqua d'osmosi e ogni giorno la cambio, e giusto cosi'? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |