![]() |
Strana patina scura!!
4 allegato(i)
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio Askoll fluval Edge 23l! Sono mesi che l'ho allestito con un tronco/radice, che in meno di una settimana comincia a causare questa patina marroncina che vedete in foto, che al tatto risulta molto viscida! Ho provato a far bollire il tronco, l'ho lavato più volte con acqua bollente, ma nulla, ogni volta mi causa lo stesso problema! Suggerimenti? |
Forse sono diatomee...
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sto un po' cercando su internet delle soluzioni, ma non riesco a trovare nulla di concreto! Sapresti consigliarmi un metodo per sbarazzarmene? Sono così fastidiose!#23 |
Le soluzioni sono eliminare le fonti di silicati (usando solo osmosi e sali, in caso usi acqua di rubinetto) e in secondo piano monitorare i macro, che non siano eccessivi.
Per ripulire puoi farlo manualmente o aiutandoti con qualche lumaca, planorbarius o se hai valori adatti neritina Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
anche a me sembrano diatomee, ma io le ho avute in vasca e non sono viscide...
io quelle le ho dimezzate utilizzando un condizionatore per l'acqua (spero si chiami cosi) liquido da mettere nell'acquario dopo il cambio dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |