![]() |
Pesce rosso
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema con il mio pesce rosso. Ultimamente vedo il pesce che si posa sul fondo e si piega su di un lato. Qualche tempo fa circa 3 settimane l'ho visto a galla piegato su di un lato, credo che sia stato per il caldo. Cosa posso fare x farlo stare meglio?
grazie ps: ci cambio piu o meno tutti i giorni 1 litro di acqua. |
#24 lo tieni in una boccia? quando non avevo un vero e proprio acquario e cambiavo l'acqua come fai tu dopo qualche mese non so forse per effetto del cloro
i pesci si piegavan su un lato ma dopo una notte morivano............spero non sia il tuo caso.... :-)) |
guarda questo pesce è abiutuato all'acqua (con il cloro) :P , visto che ha piu di 10 anni
|
bé abituato non direi, il cloro danneggia le branchie in modo irreparabile, e diminuisce la vita del pesce. quindi il tuo è in procinto di.....
un pesce non può stare da solo e neanche in una vaschetta piccola, poverino che vita di merda.. dedicagli un cento litri assieme ad un amichetto, e metti filtro e acqua biocondizionata, ne sarà felice lui e l'altro pesce e soprattutto tu |
Io ho fatto così! pesciotti felici ed estrema soddifazione! E non si spende nemmeno moltissimo!
L'errore più grande è quello di sopravvalutare il pesce rosso pensando che possa vivere benissimo in una boccia... un pesce rosso in quelle condizioni è già tanto se arriva ad un terzo della sua vita (come nel tuo caso). Leggiti questi speciali: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...so/default.asp http://freeweb.supereva.com/pescirossi/ Sul subito compra un biocondizionatore ed usalo |
il mio non è in una boccia, ha un piccolo acquario da circa 20 litri con una piccola pompa.
ps: mi sono sbagliato l'ho preso 12 anni fà. |
la problematica mi sembra di malattie per cui spsoto.
invito l'utente a postare i valòori dell'acqua. inoltree coti se il pesce fa fatica ad andare a fondo? |
il pesce sta su un fianco sempre sul fondo alla vasca
|
potrtebbero essere piu' problematiche.....malattia da sporozoi nn curabile,infiammazione batterica della vescica natatoria,inquinamento in vasca.come sono i valori?
|
i valori non li so. xrò ho notato che il pesce ha delle macchie rosse sparse per tutto il corpo, macchie piccole e macchie piu grandi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |