![]() |
mini acquario da 8 litri
sto pensando ci prendere un mini acquario da tenere in camera, ne ho trovato uno che ci starebbe di circa 8 litri, mi piacerebbe + che altro farlo come plantacquario, ma volevo sapere, in 8 litri è possibile mettere 2-3 caridine o me lo sconsigliate? altrimenti mi sa che lo allestisco solo a plantaquario :-)
nn so se dovevo postare qui o nell'altra sezione, se ho sbagliato scusate |
no.. direi solo plantacquario :-)
Anche se volendo #24 2-3 neocaridine magari.. quelle che restano piccoline sui 2-3cm ci starebbero, l'unico problema è evitare che saltino fuori forse.. |
Quote:
|
di solito piccolini così sono aperti con una lampada a sospensione sopra.. no, saltano perchè a volte spostandosi lo fanno o se prendon paura.. in teoria essendoci solo loro nn dovrebbero farlo, a volte si arrampicano anche (tutte le caridine.. possono respirare fuori dall'acqua) e finiscono nel filtro appeso se è appeso.. se escono dall'acquario corrono e muoiono per disidratazione.
Nel più delle volte cmq nn succede se nn ci son altri pesci che le disturbano.. oppure si mette una retina (tipo zanzariera) per star tranquilli |
consiglio una bella rete a maglia media per far passare comunque la luce bene, comunque 8 litri sono veramente pochi... il doppio sarebbe stato molto più carino
|
Io in uno da 3 litri della AZOO ho 2 neocaridine da mesi e nn sono ancora saltate fuori -e01
|
una delle mie (caridina japonica) è saltata fuori dopo 1 anno e mezzo.. ma credo fosse inseguita :-D :-D :-D
|
Mi sa che si era rotta le antnenne di vedere sempre i soliti 4 vetri :-))
|
Quote:
|
ok grazie a tutti ore se conviene come prezzo vedo...lo so che è piccolo ma in cameretta ci sta solo questo :-(
la sola vasca costa 27 euro..è in vetro 30x23x12....mmm dite che trovo di meglio o che spendo di meno se trovo un posto dove me lo fanno di misura? perchè l'acquario in se mi piace sono quei 12 cm che nn mi convincono #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |