![]() |
alimentazione sps e lps
ovunque si parla di zooplancton, io nell'acquario ogni tanto vedo veleggiare mute di piccoli gamberettini e forse c'è anche altro.
Io per ora alimento i miei 7 coralli che qui elenco 1 montipora foliosa da 10cm 1 montipora foliosa da 5 cm 1 acropora tenuis da 8 cm 1 acropora rossa da 5cm 1 acropora verde da 15cm 1 coso mezzo morto che non so che è con cisti di artemia salina micronizzate un terzo di cucchiaino al di 2.5 ml di Zoe della Kent 2.5 ml di Chromaplex della Kent Che dite anche per il futuro come combinazione va bene? Io vorrei passare in generale agli alimenti della Blue Line, in particolare il Quick Phyto e l'Artemia Grains grade 12 e sempre lo Zoe della Kent Alla fine si tratta sempre di, aminoacidi, vitamine, phyto e artemia micronizzata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con i pochi animali che hai non hai (molto probabilmente) tutto questo bisogno di alimentare,soprattutto se vuoi eliminare i ciano di cui parli nell'altro topic proverei a sospendere gli aa.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
che sono gli aa? aminoacidi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ ma apparte ora, in linea generale per il futuro, la triade, aminoacidi, artemia e fito va bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me, il fito va benissimo però deve essere vivo, non quello che trovi nelle bottiglie; devi fartelo se lo vuoi vivo
Il fito non alimenta i coralli, ma alimenta "la vasca" L'artemia micronizzata per cosa la dai? |
per l'alimentazione dei coralli e del benthos
avevo letto che il phyto non è l'alimento principale degli sps, ma preferiscono zooplancton, quindi volevo capire se l'artemia micronizzata è adatta alla loro alimentazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ il fito vivo mi organizzerò a farmelo da solo ma devo convincere la mia mugliera per posizionarlo da qualche parte in casa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è corretto dire che il fito non è l'alimento principale per gli Sps, il fito NON É un alimento per gli Sps
Gli Sps li cibi con zooplancton, L'artemia micronizzata è troppo grossa per loro; ci sono degli alimenti in polvere molti buoni , sono della nyos o se le trovi le golden pearl ( o con nomi simili, le vende anche la shg) Agli Sps piace molto lo zooplancton, ma vivo, ed è uno sbattimento il produrlo( io lo faccio e la moglie si incazza) |
appunto, anche la mia si incazzerebbe :-)
l'artemia micronizzata comunque è in polvere finissima da diluire in acqua dell'acquario. Quella della Blue Line è invece di diametro 0.1mm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si, so cosa sono le cisti di artemia liofilizzata ( le uova di artemia senza guscio....), ottimo cibo per piccoli pesci o pesci particolari ( le mie gorgasie ne vanno pazze) ma troppo grosso per Sps ------------------------------------------------------------------------ Le golden pearl sono tra i 5 e i 50 micron , quella della shg sono più grandi ------------------------------------------------------------------------ Queste sono quelle che trovi facilmente ( da questo sito non ho mai comprato, è solo per farti vedere il prodotto) http://www.mondoacquario.it/index.ph..._25cp_Shg.html |
ammazza, pensavo fossero in grado di assumere cibi nell'ordine di 0.1, 0.5 mm.
Ok comunque chiarito il discorso... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho letto ora che le artemie micronizzate che ho sono da 50-150 micron, anche se sembrerò stupido per richiederlo, le ritenete sempre troppo grandi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ quelle della sbg comunque ok, le vende un altro mio caro amico commerciante, nel caso prenderò quelle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ la domanda per capirsi è se li sto alimentando al momento i coralli o dal loro punto di vista sto versando in acquario solo acqua sporca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |