AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   foro vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512180)

superpippo 08-08-2016 20:34

foro vasca

ciao a tutti e un po di tempo che ho dovuto dismettere l` acquario ma ho tenuto tutto vasca mobile sump ecc... oggi mi trovavo a guardarla e mi ha preso la folle idea di rimetterla in funzione solo che voglio allargare il foro di scarico secondo voi e possibile allargare il foro esistente senza crearne uno nuovo?

IVANO 08-08-2016 20:51

Aspetta che chiediamo agli esperti.. @Geppy ?

qoeletd 08-08-2016 20:56

per me si, un vetraio capace dovrebbe farlo senza problemi, se invece vuoi farlo da solo, cosa che richiede mano ferma, abilità e sangue freddo, fai un doppio cordolo di mastice, uno a filo col buco già fatto e uno più in là del diametro del foro che dovresti fare, riempi d'acqua lo spazio che si viene a creare e con l'abilità, la mano ferma e il sangue freddo di prima, vai di punta a tazza utilizzando i due cordoli come riferimento e centrandoti tra li stessi.
Se lo fai fare al vetraio è meglio....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superpippo 08-08-2016 22:46

grazie per le risposte penso anch` io che si possa fare vorrei montare un xaqua da quanto va fatto il foro io ho pensato di allargarlo fino a 45mm che dite?

Geppy 09-08-2016 07:00

Quote:

Originariamente inviata da superpippo (Messaggio 1062773011)
grazie per le risposte penso anch` io che si possa fare vorrei montare un xaqua da quanto va fatto il foro io ho pensato di allargarlo fino a 45mm che dite?

Per x-aqua devi forare 43 per lo scarico, 32 per la mandata, se non ricordo male. Se mi chiami verso le 10 al telefono ti posso dare conferma (ne sto montando uno anche io). Attento a non andare oltre il necessario altrimenti le guarnizioni dell'in-out non tengono.

Per allargare il foro basta realizzare una dima in legno per guidare la tazza. Puoi vedere uno dei miei filmati su youtube. Segui le istruzioni e vedrai che è la cosa più facile del mondo anche se molti vetrai dicono che non si può fare. ;-)

superpippo 11-08-2016 14:17

grazie mille Geppy faro come da te indicato! ;-)

superpippo 12-08-2016 21:37

Ragazzi dove posso acquistare le frese per forare la vasca me ne serve una da 43mm.

superpippo 16-08-2016 21:03

nessuno mi sa indicare dove posso trovare queste benedette frese da 43mm ho fatto una ricerca ma nulla. :-(

qoeletd 16-08-2016 21:29

hai provato da un qualunque bricofer o leroy merlyn o simili?

cre250 24-08-2016 16:17

Io prese cinesi su amazon un mese fa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.