![]() |
campagna "AGGIORNA PROFILO"
-d03
Lo so che questo argomento è stato trattato piu' volte ma sono convinto che piu' insisteremo e piu' gli amministratori ci verranno incontro: tema del dibattito: - facciamo in modo che questi benedetti profili vengano compilati da tutti gli utenti del forum o quantomeno da chi lo frequenta sovente!! #36# #36# cerchiamo di trovare delle soluzione ovvie e attuabili affinche si possa rendere piu' facile sia la compilazione del profilo che la sua lettura;siamo in pochi a sbatterci ad utilizzare il linguaggio htlm per poter rendere il nostro profilo oltre che esteticamente bello anche di piu' facile comprensione e vorse gli amministratori potrebbero venirci incontro in questo senso.... ecco le mie proposte: - rendere obbligatorio il profilo della vasca con annessi e connessi al momento della registrazione al forum e nn al sito - creare una pagina "profilo" piu' schematica in modo da poter inserire tutte le nozioni che possono essere utili al fine di aiutare gli utenti in difficoltà con le proprie vasche esempio: creare una tabella dove inserire le attrezzature tecniche creare una mini tabella dove poter inserire i valori della vasca creare una atabella che puo' essere facoltativa e dove si puo' aggiungere nozioni in piu' tipo animali inseriti etc (optional)creare una tabella dove poter vendere o acquistare attrezzature o affini (pre mercatino) -dividere profilo utente da profilo acquario per alleggerire le pagine - invitare coloro che hanno il profilo compilato a tenerlo aggiornato magari inserendo una data dell'ultimo aggiornamento se avete proposte o critiche da fare riguardo a questo argomento nn esitate a scrivere,io personalmente sono stufo (in senso buono) di scervellarmi tutte le volte che modifico il mio profilo con questi maledetti codici htlm oppure di leggere e rileggere profili pieni di scritte uno dietro l'altro che a un certo punto si sovrappongono e ti mandano in pappa il cervello #19 ;-) forza ragazzi esponete le proprie idee e nn vi preoccupate se perdete il post di vista lo aggiornero' continuamente anche perchè molti adesso saranno in ferie,dai collaboriamo tutti a migliorare questo bel forum,partiamo dalle basi e nn dai litigi fra utenti #36# |
Io con l'html ci faccio a cazzotti, complami in mio Ciko... :-)) :-D :-D :-D
Scherzi a parte, non è un problema che riguarda gli assidui del forum, a quanto vedo spesso, quanto dei nuovi iscritti che spesso chiedono consigli ed aiuto, ma puntulamente non descrivono per niente la vasca... Il problema, purtoppo, penso che continuerà ad essere risolto rispondendo loro di inserire il profilo e di descrivere dettaglaitamente la propria vasca, prorpio perchè, quando si inizia, spesso si sottovaluta o non si pensa affatto che delle informazioni su quali luci uno monti, possa per esempio influenzare un problema di no3 troppo alti... |
se vuoi te lo posso anche fare ;-) per quanto ne sono capace :-D
cmq il problema che tu evidenzi stà nel fatto che nn ci sia un obbligo a farlo e si da tutto per scontato e per questo che vorrei che si ovviasse a questo problema ....battere il ferro finchè è caldo |
Quote:
Ci siamo passati tutti Ciko, non possiamo pretendere che chi inizia faccia meno errori di noi... Mettere di default la compilazione del profilo durante la fase di registrazione al forum, precluderebbe solo la possibilità di accesso a chi ancora una vasca non ce l'ha... Almeno presuppongo. ;-) Quindi, come ho sottolineato in altri post, penso che il buonsenso e la testa dura per sforzarsi a ripetere le stesse cose, anche quando è già venuto abbondantemente a noia, sia forse la migliore soluzione per continuare a far crescere chi si avvicina a questo hobby... Poi, se ci fosse una possibilità , uno svincolo tecnico per poter far inserire il profilo appena possibile, magari ricordandolo con un msg privato inviato in automatico, ben venga! ;-) Le proposte per migliorare sono sempre dell'avviso che vadano ascoltate e messe in pratica quanto più possibile... |
Quote:
pero' sono convinto che imporlo come campo obbligatorio possa aiutare molto e cmq il problema nn è solo il compilarlo o meno ma renderlo anche piu' leggibile,a volte nn si capisce proprio niente #07 #07 |
CIKO, stavo pensando che probabilemtne quello sarebbe un problema tecnico di settaggio dell'impostazione... ;-)
Sul resto ti dò ragione, spesso non ci si capisce niente o le indicazioni sono assolutamente inutili... |
è da 5 anni, e si proprio 5 anni -05 -05 , ke ciclicamente si ripresenta questa rikiesta......ma ki se ne frega alla fine.....la privacy vale anke in fatto di vaske.
Oddio mi sà ke ho scritto solo per far fare un pò di ginnastica alle dita :-D :-D |
©utte®
ma di che diavolo di privacy parli? #07 #07 mica ti si sta a chiedere i tuoi dati personali. siamo in un forum di acquariologia?bene si deve cercare di partecipare nel miglior modo possibile confrontandosi l'uno con l'altro e cercando di collaborare;tu sei menefreghista e mi puo' star bene,del resto se la maggior parte dei tuoi interventi sono stati di questo calibro capisco il numero di messaggi che possiedi,sinceramente era un intervento che potevi anche evitare.....visto che il tuo profilo nn è compilato #36# poi ti chiedo scusa se i soliti testardi insistono nel tentativo di migliorare il forum per aiutare tutti proponendo soluzioni nuove anche se nn vengono prese in considerazione. Ad ogni modo se avete altri commenti e spero piu' positivi il topic è sempre aperto |
Quote:
Ps. : la prossima volta pensa ad essere più educato nel modo di porti...la questione del profilo si trascina da anni e sicuramente nn sarai tu a poterla risolvere :-D :-D :-D P.s.s.:lo sai ke esiste anke l'ironia!!!!!! Ps.s.s.: il numero elevato di interventi dipende dal fatto ke nonostante la data di iscrizione ke compare sul mio profilo, a questo forum sono iscritto dall'agosto 2002, posso vantarmi di aver visto cambiare 4 forum. Il tipo di messaggi ke posso aver postato in questi 4 anni sono solo cassi miei e se fossero stati tutti delle kazzate nn deci temere : i moderatori li avrebbero cancellati azzerando in questo modo il mio contatore. Ciao e attento ai mulini a vento |
©utte®
scusami forse mi sono espresso male,io nn voglio in alcun modo additare su di te cose che nn hai fatto o scritto,ho letto molti post con i tuoi interventi e sei molto utile per il forum; la mia reazione è stata questa per il semplice fatto che ho percepito nella tua prima risposta,oltre all'ironia,quel senso di tagliare subito la testa al toro e chiudere un topic inutile come ce ne sono tanti -28d# un po' come per dire....."basta con queste cavolate ne abbiamo le balle piene se la gente vuole collaborare lo faccia per i fatti suoi,io sono grande e vaccinato e mi arrangio benissimo" so cos'è l'ironia e nn mi sembra di essere stato eccessivamente maleducato,ti chiedo ancora scusa ma nn ti fa arrabbiare l'idea di aver visto cambiare 4 forum trascinandosi dietro lo stesso problema? ciao ©utte® senza rancore ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |