![]() |
Alimentazione Avannotti Watonai
Ciao ragazzi,
ho avuto una riproduzione in acquario, e sono riuscito a salvare una 60ina di uova. La deposizione è avvenuta venerdì mattina, e già stamattina le uova si sono schiuse. Ora ho i pesciolini attaccati al vetro della vaschetta dove li ho separati dai genitori quando erano ancora uova, e qualcuno inizia già a nuoticchiare da un vetro ad un altro. Ora mi chiedo: quando dovrò iniziare a nutrirli con l'artemia? Devo aspettare qualche altro giorno o vanno nutriti subito? Grazie in anticipo per l'attenzione. |
guardali bene, quando il sacco vitellino è scomparso e loro iniziano a gironzolare per la vasca puoi iniziare a nutrirli con artemie.
prima non le mangerebbero perché si nutrono del sacco |
Li ho osservati bene a pranzo...onestamente ce ne sono 3/4 che si stanno ancora schiudendo, mentre tutti gli altri sono appesi ai vetri. Non so come osservarli per capire se hanno ancora sacco vitellino: visti così sembrerebbero tutti filiformi e senza alcun sacco. Alcuni già approcciano delle nuotate nella vaschetta...
Ma che succede se io introduco cmq l'artemia? Magari alcuni che sono un pò avanti potrebbero cibarsene...che ne dici? |
prova, male che vada dovrai cambiare più spesso l'acqua per colpa dell'inquinamento...
|
Allora ragazzi...a un mese di distanza ho registrato solo una perdita...ma onestamente il pesciolino in questione era stranuccio dalla nascita...gli altri stanno benone e crescono. ho una domanda ora: finora li ho alimentati con uova di artemia decorticate e le divorano voracemente; quando devo passare a del mangime secco ovviamente di granulometria adeguata? se lo faccio ora potrei avere problemi di occlusoone intestinale? chiedo questo perché mi sembra l artemia nn basti più...voi che dite? magari pasticche da fondo che si sbriciolano da sole alla lunga potrebbero essere anche adatte?
|
io inizierei con del cibo di qualità per adulti 1 o 2 volte a settimana e tieni monitorata la crescita
|
...ma quando pensi siano pronti per stare in vasca con gli adulti? ora sono un cm...chi più chi meno...
|
devono essere sufficientemente grossi da non entrare nella bocca dei grandi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |