![]() |
Il mio primo acquario - Rio 125
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
ho avviato da 2 mesi il mio primo acquario, un rio 125. Ho comprato anche un impianto ad osmosi per essere totalmente indipendente durante i cambi d'acqua. Biotopo di ispirazione: sud-america La fauna è composta da: - 10 cardinali; - 2 apistogramma borelli; - 10 nannostomus beckfordi. Nutro i pesci con cibo vivo (dafnie), cibo "secco" (quelli vitaminici) e plancton. Ho, inoltre, installato un impianto co2 che eroga 20 bolle al minuto. Valori dell'acqua: -kh=5 -gh=8 -ph=6.8-6.9 -T=25 °C -nitriti assenti -0<nitrati<10 Nel periodo estivo ho montato una ventola di raffreddamento regolata con sonda termoregolante interna per mantenere la temperatura sui 25 gradi. Avevo pensato di mettere anche 4-5 corydoras panda. Che ne dite? c'è abbastanza spazio? I valori dell'acqua sono corretti? grazie mille https://s8.postimg.cc/8ydf8ivyp/mio_acquario.jpg |
Non male come primo allestimento, semplice ma ben fatto
Se vuoi puoi metterli i cory, ma sappi che stanno praticamente tutto il giorno a smuovere il fondo, quindi potrebbero dare un po di fastidio alle piante |
Quanti ne metto? :)
|
sono pesci da branco, la teoria dice di mettere almeno 5-6 animali, l'importante è che non ne metti solo 1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |