![]() |
Allevamento tridacne, difficile ?
Ciao a tutti ragazzi, tra un po mi arriva il nuovo skimmer e avevo in mente di cimentarmi nell'allevamento delle bellissime tridacne.
Leggendo qua e là mi pare di avere capito che non sono proprio per tutti. Volevo sapere il reale livello di difficoltà di allevamento e se secondo voi potrei azzardarmi a inserirne una. Per ora i coralli che ho crescono e si riproducono abbastanza velocemente, ho una ricordea che ha già fatto diversi figlioletti, un lobophyton che cresce e un euphyllea che forma il suo scheletro bene. Non ho mai integrato nulla e ho solo fatto cambi di 5 litri ogni 15 giorni su 90 litri, nebulizzo un po di fitoplancton sui coralli ogni settimana e basta. Per ora mi sono finiti i test e non posso misurare niente, li prendero'. Serve una vasca dedicata oppure non servono particolari cure ? |
Le tridacne vogliono acqua ottima con valori bassi,buona luce e valori della triade perfetti,dopodiché non sono più difficili da mantenere dei coralli sps,sul portale trovi dei bellissimi articoli dedicati alle tridacne scritti dalla nostra ede
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie della risposta, gli articoli li avevo letti già. Mi pare di capire che la crocea è la piu' facile come esigenze di luce , giusto ? Ho una plafo 4x39 watt
Qual'è la specie piu' facile secondo te ? |
Per me la più facile e meno esigente è la derasa,ma 4 tubi sono veramente pochi dovresti metterla abbastanza alta
Credi che la potrei fare star bene con 3 tubi ATI blu plus e un aquablu special ?
|
Quote:
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |