AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Sinchyropus? si no? quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512053)

pedroju 04-08-2016 08:32

Sinchyropus? si no? quale?
 
Ciao.
Situazione: vasca dsb con pił di due anni, cubo da 60cm, 15kg di rocce in vasca, dsb molto "vivo".
Da un mese vedo delle planarie, sul vetro poche, un paio alla volta, ma che vedo ogni tanto sulla euphyllia, quelle marroncino chiaro. Silicati credo di no, cambio le resine del impianto ogni mese, tds spaccato a 0 (due diversi).
Vorrei inserire uno splendidus, mi sembra pero che non ho la vasca adatta.... senno che altro sinchy meno complicato? oppure altri pesci???

grazie.

pedroju 04-08-2016 12:52

non vorrei che mi impoverisce troppo il dsb

lio 05-08-2016 18:49

Sicuramente per debellare le planarie metterei lo stellatus,come bellezza invece il moyeri o lo splendidus.

pedroju 06-08-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviata da lio (Messaggio 1062772544)
Sicuramente per debellare le planarie metterei lo stellatus,come bellezza invece il moyeri o lo splendidus.


Ma con 15kg di rocce posso stare tranquillo con lo stellatus o sono poche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lio 06-08-2016 16:33

Lo stellatus oltre alle planarie ti mangia anche artemia o uova d'aragosta congelati e chiaramente anche il vivo che hai in vasca.

pedroju 12-08-2016 11:01

@Wurdy @tene che ne pensate?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

tene 12-08-2016 11:30

15 chili di rocce per un sinchiropus sono molto poche e in breve tempo finirą col predare fortemente il dsb.
Se il problema sono le planarie marroncine tipiche della sabbia non mi preoccuperei solitamente si autoregolano e spariscono se non trovano pił cibo,a differenza delle rosse che sono fotosensibili e aumentano In maniera esponenziale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pedroju 12-08-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062773227)
15 chili di rocce per un sinchiropus sono molto poche e in breve tempo finirą col predare fortemente il dsb.
Se il problema sono le planarie marroncine tipiche della sabbia non mi preoccuperei solitamente si autoregolano e spariscono se non trovano pił cibo,a differenza delle rosse che sono fotosensibili e aumentano In maniera esponenziale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi preoccupa un po' che le vedo appoggiare sulla euphillia

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry 12-08-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062773227)
15 chili di rocce per un sinchiropus sono molto poche e in breve tempo finirą col predare fortemente il dsb.
Se il problema sono le planarie marroncine tipiche della sabbia non mi preoccuperei solitamente si autoregolano e spariscono se non trovano pił cibo,a differenza delle rosse che sono fotosensibili e aumentano In maniera esponenziale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Io ne ho tenuti due per 4 anni nella mia vasca precedente; ma avevo 110 chili di rocce e integravo la dieta con copepodi vivi ( tanti) .
Con poche rocce io non li terrei

tene 12-08-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062773243)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062773227)
15 chili di rocce per un sinchiropus sono molto poche e in breve tempo finirą col predare fortemente il dsb.
Se il problema sono le planarie marroncine tipiche della sabbia non mi preoccuperei solitamente si autoregolano e spariscono se non trovano pił cibo,a differenza delle rosse che sono fotosensibili e aumentano In maniera esponenziale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi preoccupa un po' che le vedo appoggiare sulla euphillia

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sono anti estetiche ma non creano alcun problema agli lps

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12372 seconds with 13 queries