![]() |
Potenziare illuminazione Wave Laguna 45L
Ciao a tutti,
vorrei potenziare l'illuminazione del mio 45L, perchè il sistema di illuminazione di base a LED è da 5W (10x0.5W). Mi pare di aver capito che le strisce led in commercio sono delle mezze fregature e quindi chiedo consiglio a voi. Devo tenere il coperchio originale perchè ci entrerà un Betta splendens, inoltre il gatto tende a saltare sopra l'acquario e quindi scarto la soluzione plafoniera a sbalzo e lastra di vetro come coperchio. Il coperchio è lungo 47cm Grazie mille! |
Potrei aver trovato una soluzione...alloggiare nel coperchio 3 lampadine led da 5.5W (470 lumen-6500K-corrispondente a 40W a incandescenza) con attacco E27 e portalampada stagno. Potrebbe essere una buona soluzione?
|
Quote:
a parte che metterei delle normali lampadine CFL invece che quelle a LED. I led in commercio non coprono tutto lo spettro luminoso che serve; con questi infatti si usano le plafoniere ad hoc che normalmente hanno diversi colori. Le CFL invece sono perfette; tutte da 6500k e poi a seconda di quanta luce vuoi avere scegli i watt di ognuna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |