![]() |
un sogno
qualcuno sa di che specie di piante si tratta e che esigenze di luce, valori, substrato abbiano bisogno!!!
grazie la foto è stata presa dal concorso ada !!! grazie, scusatemi ma non sono assolutamente portato per riconoscere le specie!!!! :-D -11 http://www.acquariofilia.biz/allegati/15d_1__196.jpg |
quella centrale rossa mi sembra una ninfea più esattamente Nymphaea zenkeri "red"
|
La'ltra dovrebbe essere eleocharis acicularis o + probabilmente e. parva, sono (anche la nimphaea) abbastanza semplici da tenere, cmq serve illuminazione almeno 0,5 watt/litro e una buona fertilizzazione liquida e del ondo (anche se per questa può bastare una pastcca vicino al bulbo ella nimfea, l'eleocharis è meno esigente
|
Quote:
Quote:
grazie #22 grazie #22 |
Quote:
|
Quote:
azz... in ferie nun ce credo |
nn male quell'acquario #24 la nimphea va tenuta sotto controllo per quel che riguarda le "figlie" che fa in giro... le toglierai appena le vedi o il pratino ti scordi che resti :-D sotto le foglie che vedi là presumo nn ci sia pratino.. da me l'aveva ucciso tutto con la sua ombra, ma avendo le rocce o qualcosa che nasconde..
|
e penso che tu abbia ragione, bisogna aver ben in mente prima che la ninfea copre, al massimo tengo conto del diametro massimo di spazio che la ninfea può occupare e tengo controllato le foglie in modo che il pratino rimanga tale, con il poliuretano mi stò facendo sia un blocco in grado di ospitarla più dei dassi che delimitano la sua zona vediamo !!!!!! ;-)
|
scusate come faccio a calcolare i w/l per litro d'acqua?? #24
|
dividi i watt che hai per il litraggio del tuo acquario... esempio: hai 38watt in acquario di 180 litri 38:160= 0,23 w/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |