![]() |
Urgente chiedo aiuto
Buon giorno,chiedo disperatamente aiuto per il mio acquario marino 300 litri,in questo periodo il mio acquario sta diventando un cimitero,ha causa della temperatura alle stelle la mia vasca si è nutrita dell'ossigeno presente portando i valori no3 alle stelle da circa un mese sto mantenendo la temperatura a 24gradi ma purtroppo non riesco ad abbassarli in sump è presente reattore di zeolite schiumatoio bubble magus 350 pro.Ho perso già buona parte delle acropore e millepore,valori Kh/MG/CA TUTTI OK.Qualcuno può aiutarmi
Vi ringrazio di cuore https://s31.postimg.cc/ceublev53/20160618_235849.jpg |
Devi fare dei grossi cambi se nella vasca il resto è tutto a posto è l'unico modo per ridurre gli no3 ,sempre che non ci sia altro che non va,ma a quanto era arrivata la temperatura e per quanto? e a quanto sono gli no3?po4?
Sposto in primo marino Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sera sto facendo cambi di 30litri ogni 5 gg sale red sea adesso ho messo anche resine p04 la temperatura alta è rimasta per più di due settimane a 31 /32 riguardo agli no3 sono al massimo della scala tutto questo è successo da quando le temperature sono arrivate alle stelle sto pensando di acquistare Oxydator per ridare un po di ossigeno in vasca
|
Quote:
31-32 gradi per due settimane .... Cazz..... Non puoi fare altro che fare cambi e raccogliere i cadaveri , attrezzati per con delle ventole e /o refrigeratore Magari metti tutti valori della vasca e con cosa li misuri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ora ho un gruppo di 6 ventole della jbl e la temperatura è stabile ora al max raggiunge i 25° i test che uso da più di 1 anno sono salifert i valori KH-CA-MG sono ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |