![]() |
Salto nel marino?
Salve ragazzi buonasera, sono da ormai un po' di anni acquariofilo dolce e ultimamente stavo pensando di prendere un altro acquario . L'idea era un 125 litri dolce ma non vorrei che mi venisse a noia , ultimamente sono un po' "saturo" di acquari d'acqua dolce arrivo fino ad un certo punto e poi mi stanco e cambio la popolazione :D
Di conseguenza mi era venuta la malsana idea di prendermi una vaschetta marina #18 innanzitutto devo capire i costi , la vasca poi dovrebbe essere chiusa perchè ho un gattaccio che gira per casa e non vorrei ci finisse dentro, che dite si puo fare? stavo pensando ad un qualcosa di semplice gestione, sono una persona che ha molta pazienza e non ho fretta intanto mi documento un po'. Voi cosa mi consigliate? esistono vasche gia pronte con mobile come nel dolce? :-)) |
Io ti consiglio di leggere molto e documentarti sul marino, dimenticare tutto ( o quasi) delle conduzione dolce e poi chiedere
La vasca è meglio farla aperta , il gatto non è un problema (di solito) Per darti qualche consiglio inizia a dirci che litraggio vorresti, che animali ti piacciono e per i costi ..... Sicuramente più di quello che pensi [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Jerri e grazie per la risposta da un mesetto ormai leggo in qua e in la sul forum e mi sto facendo un idea ma sono ancora indeciso.Il gatto un po mi limita, ho un acquario dolce da 30 litri e il gatto prova a metterci le zampe dentro, di conseguenza cerco una vasca marina chiusa e in estate l'idea sarebbe raffreddarle con le ventole . Il litraggio dovrebbe essere massimo 80 litri per una coppia di pagliaccetti e qualche gambero . Consigli?
di solito nel marino cosa si consiglia ad un neofita? e vasche marine chiuse valide ce ne sono? il cubo della sera è interessante ma non mi piace come sono disposti i litri . |
Non conosco vasche commerciali pronte e adatte al marino, di solito sono delle dolci adattate e raffazzonate.
La vasca marina è bene che sia aperta per favore gli scambi gassosi tra acqua e aria, per poter mettere una plafoniera sopra e per controllori meglio la temperatura ( e poi guardare i coralli dall'alto è una figura...) Quindi ti consiglierei di farti fare la vasca da un buon artigiano ( o vai sul mercatino , mi sembra di aver visto cose i interessanti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |