![]() |
Plafoniera fai da te con DIMFree 4 canali SatisLed!
Ciao ragazzi !
Vi scrivo perché avete sempre chiarito i miei dubbi ... Ho scoperto questa centralina (la DIMFree 4 channel) (link: http://www.satisled.com/dimfreec4s-4...ler_p1810.html ) Ma non ho capito nulla sul l'alimentazione. Consigliano un driver 36V a 700mh e sostengono che si possono alimentare così 4 canali da 10 led in serie ognuno. A me sembra strano, i led che utilizzo io hanno una tensione di 3,6volts quindi una sola serie sciuperebbe tutti i 36V e 700mA. Magari ho capito male io e il segnale in uscita è solo PWM (a 5v o 10v) (?) Scusate ma non riesco proprio a capire questa dannata scheda!! |
4 canali da 10 led a 700ma
ogni canale assorbe 700ma per 4 canali fanno 2,8 amper grosso modo devi prendere un alimentatore a 36 v e che fornisca almeno 3 amper quindi ti servira almeno un alimentatore da 240w http://www.satisled.com/heavy-duty-i...-dc_p1749.html ------------------------------------------------------------------------ i driver sono già sulla centralina |
Quote:
Questa volta sono riuscito a capire da solo per primo 😂#28g #27 Sto pensando di prendere un alimentatore da 150W. Ho anche una serie di LED rossi a 2,4V, per questo tipo di led devo aumentare il numero in serie fino a raggiungere i 36 giusto?! |
non è necessario il driver regola la corrente e di conseguenza anche la tensione
cosa vuoi fare con una serie di led rossi?fare crescere le alghe? |
Quote:
I led rossi saranno abbinati a led bianchi neutri, bianchi caldi e bianchi freddi. Ho letto in questo forum che aiutano nella crescita delle piante. Al limite li tengo bassi come percentuale... ------------------------------------------------------------------------ Posso usare un Driver anche più potente (di wattaggio) rispetto ai watt effettivi che consumeranno i led?! |
se stai parlando di acqua dolce allora ok
i driver che monta la centralina vanno bene da 4 a 10 led il driver deve sempre potere fornire una potenza maggiore di quella necessaria per potere lavorare in sicurezza con la centralina regoli la corrente che fai assorbire ai led |
Quote:
Ma mettiamo caso che io faccia tutti i collegamenti DRIVER 36V----- CENTRALINA ------ -Warm White 10 pz 3,4V -Cool White 10 pz 3,4V -Neutra White 10 pz 3,4V - RED 2,2V 5pz E attacco alla corrente, la centralina provvederà di Default a regolare i rispettivi Ampere e Volts in automatico giusto? Anche se tutti i canali saranno regolati a 100% non si brucerà niente ? |
vai tranquillo non succede niente al massimo il driver fornira 700ma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |