![]() |
Nuovo acquario 100 lt
1 allegato(i)
Allegato 3120
Consigli generali. Questo é il mio nuovo acquario appena allestito. I valori sono: Ph 7 Kh 7 Gh 17 No2 assenti Cl assente Fe 0,25 mg/l No3 10mg/ml Ho installato un impianto co2 auto costruito , la cui erogazione é di circa 1 bolla ogni 5 sec. Il filtro é già avviato da circa 3 mesi perché funzionava in un acquario precedente. Mi date qualche consiglio o critica? |
quali sono le dimensioni dell'acquario? che pesci hai intenzione di inserire?
In base all'illuminazione e alla fertilizzazione potresti inserire piante più o meno esigenti, delle radici o dei sassi...dipende quello che vuoi fare. Di sicuro qualche pianta alta da mettere sullo sfondo ti aiuta a dare un senso di profondità, sopratutto se le metti davanti all'uscita del filtro, così te le tiene ondeggiate e dà un pò di movimento naturale. per la scelta delle piante leggi l'articolo: http://www.acquaportal.it/_archivio/...015/piante.asp |
5 allegato(i)
Allegato 3297Allegato 3298Allegato 3301Allegato 3302Allegato 3303
------------------------------------------------------------------------ Queste sono le aggiunte che ho fatto. Pesci: 2 oranda Acquario: 110 litri Luci neon T 8 plano power e tropical river (nuovi) Filtro esterno askoll 200. |
Valori attuali
Ph 7 Nitriti e nitrati assenti Kh 7 Gh 11 Ferro 0.25 Cloro Assente Filtro non l'ho mai lavato. Ho cambiato ieri 25 litri di acqua distillata. Ma sifonato sul fondo. |
Rettifico ...Mai sifonato ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |