AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Pastone nel marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511764)

qoeletd 24-07-2016 15:12

Pastone nel marino

Come da oggetto, si usa?
Nel dolce 3 volte a settimana nutro i pesci con un pastone con una ricetta perfezionata nel tempo, ma che contiene tutto, tutto quello che serve, con aglio (tanto aglio, tipo 4 spicchi in mezzo chilo), vitamine, spirulina, oltre che a carne magra di pollo e tacchino, gamberi, verdure etc..
Crescite rapide, pesci in salute e nessuna malattia.
Congelato in waver, ne stacco un quadratino, lo scongelo e lo somministro, lo adorano, anche se puzza d'aglio :-)

Nel marino non ho trovato molte informazioni, ma l'idea per nutrire pesci, gamberi etc.. mi sembra più appetibile e forse salutare del mangime in scaglie o granuli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 24-07-2016 17:33

Il pappone si usava anni fa , soprattutto per i coralli, ma se fatto un po grossolano i pesci ne vanno matti
Occhio però che inquina tantissimo va usato con molta parsimonia

qoeletd 24-07-2016 17:41

Pastone nel marino

che inquina lo so, io lo tengo unito con la colla di pesce, rimane compatto e i pesci lo spizzicano tipo piranha, dopo nemmeno 5-6 minuti non ce n'è più traccia... il giorno della somministrazione è l'unico pasto.
Ma in un pappone per coralli che ci si mette? mica si mangeranno il petto di pollo?

gerry 24-07-2016 18:19

Io nel pappone , per pesci e coralli , mettevo : acciughe cozze vongole , pesce che trovavo a poco, spirulina e quello che rimaneva al pescivendolo la sera
Ripeto ottimo cibo ma è uno sbattimento tremendo e comunque i valori ne risentono
Comunque non sono discus o piranha , quindi niente carne e cibi terrestri
I pesci erbivori poi li devi cibare con alghe (tante)
Da anni non lo uso più, non ne vale la pena , Ciba i pesci in maniera varia e abbondante e vedi che saranno sano belli ( i miei hanno tra i 12 e i 14 anni TUTTI) e ti costa di meno ( in soldi e fatica)

qoeletd 24-07-2016 18:28

ok, allora vada di mangimi:-)

tene 28-07-2016 19:42

I pastoni nel marino si usano, ma più per i coralli che per i pesci ,che però di sicuro apprezzano,certo che i mangimi odierni sono perfettamente bilanciati e arricchiti quindi anche più pratici dei papponi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

qoeletd 28-07-2016 21:09

beh i miei nel dolce da quando iniziai col pastone notai evidenti miglioramenti sia come colore che crescita che totale assenza di malattie, e lo adorano :-)

quindi da qui l'idea di offrire ai futuri ospiti salati un tale connubio di leccornia e benessere.
Comunque ho compreso che non ne vale la pena, anche se sinceramente, almeno con il dolce, con 20€ di ingredienti e mezzora di lavoro ci faccio quasi un anno:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.