![]() |
Che batteri consigliate di mettere?
Ciao a tutti. La mia curiosita riguarda i nostri amici batteri, pronti a pararci il c... quando facciamo sbagli nel nostro acquario :) :). Ogni quanto li inserite? Io ogni qual volta caambio il 20% dell'acqua quindi settimanalmente, é giusto? Altra e principale domanda. Nei negozi vediamo tantissime marche diverse per inserire nostri batteri, secondo voi, cambia molto da una all altra?? Spendendo un po' di piu', in ugual quantita', ci possono essere migliorie? A logica no... il ceppo batterio sempre quello é e non mi pare sia segnata la concentrazione nelle dosi, quindi aspetto la vostra opinione :)
|
Qui quasi nessuno li usa, il fatto è che i batteri che ci interessano sono ubiquitari, e l'aqua dei nostri rubinetti è potabile e non sterile.
Poi con piante e pesci ci arriva di tutto. Senza contare che dopo circa un anno il fondo si coporta come un filtro se son lo sifoni continuamente. |
#24 cavolo questo si che è interessante, senza pretendere uno spiegone... hai link o altre discussioni sul forum dove posso capire bene il tutto? Grazie mille!!!!
|
E' un argomento abbastanza trattato, se usi la funzione cerca dovresti trovare tutto quello che cerchi.
Più investi in conoscenza meglio spendi i tuoi soldi. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |