![]() |
Morte improvvisa ancistrus
Buongiorno a tutti mi presento sono Erica e sono nuova di questo forum e anche una nuova ed inesperta acquariofila...Mi è morto improvvisamente un ancistrus e non capisco perché...Ieri è stamattina presto era ancora arzillo e quando sono arrivata poco fa dal lavoro l'ho trovato morto...
X farvi capire meglio vi dico che ho avviato la vasca da poco il 9/05 i primi pesci inseriti al 07/06 vasca da 68 litri. Gli ancistrus li ho solo presi al 23/06 2 sono talmente ignorante che perdonatemi ma non so se erano maschio e femmina uno più piccolino e l'altro più grosso Allora ho: 6cardinali 4neon rosa 2botia macracanthus 1betta maschio 3betta femmine 4hasemania nana Piante: Bacopa cardiniana Hygrophila difformis Anubias barteri Cambio 15 litri d'acqua tutte le settimane lavando bene tutto La temperatura ho letto prima forse tanto alta x loro 27 ma finora non avevano mai dato segni di malessere... Ph 7 Cosa potrebbe essere???L'altro giorno ho notato che quello più grande ha fatto correre quello che ora è morto...Ma non ci ho dato peso e comunque li tengo sempre sotto controllo e non ho più visto che lo attaccasse però ho letto prima che sono molto territoriali...Non vorrei che l'avesse ucciso...Sono giù perché mi spiace tanto...Scusate x il lunghissimo post e grazie x la vostra attenzione buona giornata a tutti!!! |
La vasca è popolata male
I botta arrivano anche a 30 cm vasca troppo piccola I neon / cardinali sono dei grandi nuotatori vogliono vasche lunghe almeno 1 metro Questa vasca sarebbe perfetta per solo femmine Betta e 1 maschio ricreeresti il loro biotopo di origine e riusciresti a riprodurli Devi togliere tutti gli altri pesci e se tieni Betta acidificare con torba In che senso nel cambio lavo tutto? Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
ciao , in effetti la vasca è un po piccola per tutti quei pesci (effettivamente anche mal combinati).
per i botia non mi preoccuperei tanto, sono lentissimi a crescere,il mio è durato quasi 10 anni ed era si e no 12cm. per ancistrus 27 gradi sono un po tanti. lava meno il filtro lascialo lavorare,ora sono in ferie e internet fa pena....visto che sto a 4km da biella quando torno in ottobre se vuoi qualche ancistrus in regalo mi fai fai un favore ,ne ho circa un centinaio. metti un post qui , ci rileggiamo |
Ragazzi se un pesce rimane piccolo o ci mette tanto a crescere significa che soffre di nanismo indotto i botia li non ci stanno
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |